promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

preservativo...!!?

sale premesso che sono vergine...vorrei fare una domanda...riesco a scoprire il glande x intero ma se vado + giu mi fa male(in fase di erezione) ..il preservativo puo essere applicato solo scoprendo unicamente il glande?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il problema che descrivi più che legato alla fimosi mi sembra una questione di frenulo corto visto che riesci a scoprire totalmente il glande.

il frenulo sta sotto il glande per capirci il lato inferiore ed è una piccola striscia di tessuto fibroso collegato al prepuzio non può crearti nessun problema e permetterti una normale vita sessuale, per quanto riguarda il preservativo lo puoi indossare senza problemi.

il frenulo corto può però darti qualche problema in futuro durante i rapporto potrebbe lacerarsi con un lieve dolore ed un minimo sanguinamento o potrebbe lacerarsi alla base e provocarti una ferita abbastanza fastidiosa.

una volta lacerato non è detto che il tuo problema sia risolto perché nel secondo caso la cosa potrebbe ripetersi più volte e diventare fastidioso.

se vuoi un consiglio prova ad avere qualche rapporto e vedi cosa succede ma se avessi problemi rivolgiti al tuo medico per una visita chirurgica, non vergognarti è un problema diffuso, che spesso per la vergogna porta delle persone a tenersi il problema per tutta la vita, con parecchi disagi.

la soluzione è una frenulectomia.

piccolo intervento in anestesia locale che non lascia segni e che consiste nel taglio di questo filamento che non si strappa da solo, 2 punti di sutura, 1 settimana di inattività ed è tutto fatto.

tranquillo è più impegnativo leggerlo che farlo.

se vuoi leggere vedi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Frenulectomia

mai paura, ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Forse hai qualche problema di fimosi, ma il preservativo può essere srotolato anche sul pene affetto da fimosi sempre che non sia doloroso per te...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.