promotion image of download ymail app
Promoted

da hdmi a dvi non passa audio che devo fare??

ho un lettore blu-ray sony cou uscita hdmi e la televisione philips con ingresso dvi, ho comprato il cavo ma passa solo video...che devo fare per l'audio??

2 risposte

Classificazione
  • Manfry
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

il problema è semplice: l'HDMI veicola un flusso audio-video nel dominio digitale, mentre il DVI solo video, sempre nello stesso dominio, infatti sono compatibili i due connettori, attraverso semplici adattatori.

Momentaneamente ti consiglio di collegare l'audio tramite due RCA alla TV, in attesa, come ho letto dalla tua domanda, di acquistare un impianto HT.

Una volta passato all'acquisto dell'impianto, il sintoamplificatore si occuperà di prelevare l'audio dall'HDMI per poi elaborarlo e riprodurlo, mentre il video verrà veicolato verso la TV, godendoti il tuo impianto nel migliore dei modi.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti

Ciao!

PS maggiori chiarimenti sui cavi video nella miniguida del mio blog:

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Devi collegarlo a parte tramite un normale cavo audio con spinotti RCA: il connettore HDMI trasferisce solo il segnale video, è normale.

P.S. mettici anche un sistema di amplificazione a 5.1 canali: già il dvd normale è sprecato con la semplice uscita stereo, figuriamoci il blu-ray!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.