Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Una donna potra avere figli senza l'uomo?????

Il liquido seminale ricavato dal midollo osseo della donna???Ragazzi ma è una cosa che stravolge la natura...!!!! Che ne pensate???

Aggiornamento:

Alice: ma non ho capito la tua risposta!!!! sei a favore o contraria???

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    me la rido....perchè adesso non potete farvi più gli spaccono...non siete più indispensabili....

    potere alle donne

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E? quello che dicono in molti, a cominciare dal tanto denigrato, scacciato e deriso Papa

    Io auspico che in questo campo ci sia un controllo etico valido, altrimenti si arriva a brutture del tipo incrocio dell'uomo con la bestia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • giaros
    Lv 4
    1 decennio fa

    che era ora!!!!!

    hhahahahahahaha

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    anch'io ho sentito canale 5 mentre facevo colaz con mio marito, quando ho commentato che così eravamo autosuff , lui ha detto che lo saremmo state solo quando dal ns midollo osseo avessero estratto contanti...gli ho mangiato tutti i biscotti!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Interessante...

    A parte il fatto che con il procedere degli esperimenti sulla clonazione l'uomo non deve essere invidioso... si potrebbe ottenere non solo un bambino ma persino una propria piccola copia... E che ricerche analoghe vengono fatte per ricavare delle cellule-uovo dalla spina dorsale dell'uomo (tranquilli, allora??)

    Io, almeno in questo caso, sono per la vecchia maniera...

    Mi sembrerebbe veramente una forzatura... anche se sicuramente per una coppia omosessuale potrebbe essere elettrizzante pensare di poter avere una figlia (sicuramente femmina, tra l'altro) frutto della coppia...

    Ragazzi. Tu hai fatto una domanda superficiale... nel senso che hai guardato la superficie della cosa (donne che fanno i bambini senza uomini? si stravolge la natura) ma in realtà il problema è ben più complesso.*

    Bisognerebbe interrogarsi (e poi ciascuno si risponderà come crede) su cosa è giusto che porti avanti la scienza come sperimentazione.

    E' un problema etico infinito, volendo tralasciare tutte le sfaccettature anche religiose.

    Per chi ha subito pensato alla sterilità della coppia... beh, esistono un sacco di altri metodi: dall'inseminazione artificiale, alla donazione dello sperma, per finire all'adozione... direi che il "liquido seminale femminile" è alquanto superfluo per risolvere un problema del genere... Senza tralasciare il fatto che non puoi "autofecondarti": ci sarebbe un rischio veramente altissimo di alterazioni genetiche... Il rischio è già alto solo tra consanguinei...

    Fonte/i: posso segnalare due letture interessanti??? la prima è un libro sugli ermafroditi (mi è venuto in mente per il discorso delle alterazioni genetiche) "middlesex" e l'altro è un racconto di Asimov che raccontava un ipotetico scenario in cui non esistevano più da millenni le distinzioni sessuali e poi, ad un certo punto, i bambini, incredibilmente ricominciavano a dividersi... non era un criterio comprensibile agli adulti, ma appena arrivati al primo giorno di "asilo" venivano assegnati ad uno dei due gruppi... adesso l'ho raccontato male ma era semplicemente straniante... *senza contare che facciamo già altre cose che stravolgono ugualmente la natura - premetto che non sto dando un giudizio ma solo facendo una segnalazione - bambini oltre l'età fertile, trapianti di organi, vita mantenuta artificialmente, inseminazione artificiale, etc...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    L'ho appena letto in un'altra domanda...Non mi piace per niente questa faccenda!

    Non so come si sentirebbe una mamma a provare questo esperimento...se nn riesce ad avere figli con il partenr allora posso capire....però sinceramente mi sembra una cosa molto triste...un padre è un padre, una madre è una madre...una famiglia è una famiglia!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    L'ho sentito prima al tg... come si voleva dimostrare , la donna è e sarà in grado di fare i figli da sola, Non credo succederà tanto presto ma prima o poi si.Nel mondo animale già ci sono dei casi di partogenesi, Ovvero femmine che procreano da sole.

    Il problema si pone che in natura il tutto da solo femmine... vuoi vedere che il genere maschio o cromosoma Y sparisce dalla faccia della terra.

    A parte gli scherzi, non è una questione semplice o da ridere... ma dimostra quanto poco sappiamo ancora sul genere umano e sul come potrà evolversi.

    Se vogliamo leggerla in chiave post bibblica forse Dio ha creato prima la donna , e non viceversa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    chi si occupa di cose del genere, non sa quello che perde

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma...penso che bisogna leggere l'articolo al completo per esprimere un buon pensiero... comunque penso che sia una grande scoperta certo ma,non so quanti dottori o chirughi acetterebbero di intaccare il midollo osseo di una donna per ricavrne sperma... e poi quante rinucerebbero ai piaceri del s.esso? xD complimenti anche io guardo sempre canale 5 la mattina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Si, e possibile . PARTHENOGENESE e questo fenomeno .

    http://de.wikipedia.org/wiki/Eingeschlechtliche_Fo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.