Raccolta differenziata, consigli??

mi vergogno un po ad ammetterlo...la faccio solo per la carta (giornali, stampe, riviste..) ed è il momento di ampliare anche al resto!! voi come vi organizzate? tenete conto che devo anche abituare i componenti della famiglia.. e questo è il lato più difficile :)

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io la faccio già da diverrsi anni e oramai tutti i componenti della mia famiglia sono già abituati, anzi se sbaglio mio figlio stesso mi sgrida.

A suo tempo il comunune di Sassari ci mandò a casa un opuscolo per istruirci in materia e spiegarci come differenziare la spazzatura. Infatti la differenziazione non è uguale per tutti i comuni.

Io tengo nel terrazzino un bustone di carta dove metto le cartacce, cartoni di pizza caartonicini ecc... e una bustona di plastica per le bottiglie di plastica i contenitori e i vassoi in polistirolo e per l'alluminio( che nel nostro comune hanno un cassonetto unico).

In casa tengo una pattumiera con doppio scomparto uno per l'umido e uno per il generico cioè l'indifferenziabile.

L'umido va messo in carta di giornale o carta straccia ed è tuttto ciò che è biodegradbile tipo buccie avanzi di pasti, caffè ecc...

Vetro niente perchè a casa mia raramente c'è vetro da buttare... se capita si butta a parte.

Credo che fare la raaccolta differenziata sia un segno di civiltà e crescita sociale.

FATELA TUTTI!!!!

ciao Bianca

• Anonimo
    1 decennio fa

se hai un balcone metti dei bidoni...uno per il vetro...uno per l'umido e uno per la plastica

e voila'

• 1 decennio fa