Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteTunisia · 1 decennio fa

Tunisia a fine febbraio??

vado in tunisia in gita cn scuola dal 25 febbraio al 1o marzo!qualcuno potrebbe darmi dei cnsigli sul tipo d vestiti cn cui andare (clima) e altre cose utili?grazie!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vestiti a cipolla. Dalla giacca-vento con maglioncino alla camicia a maniche corte. Scarpe comode. Occhiali da sole se vai in zone desertiche del Sud. Per i bagni e la vita da spiaggia dovresti aspettare fne aprile. Buona vacanza. Parlate ed ascoltate i vostri coetanei del luogo. Avrete molte cose in comune da raccontare. Sono convinto che vi divertirete anche se il clima non sara' ''tropicale''.

• 1 decennio fa

E' un posto bellissimo. Io ci ho lasciato il cuore ad Hammamet, a febbraio scorso, specialmente quando ho sentito cantare il Muezzin dalla torre della moschea e tutto il borgo si è fermato per pregare. Da non perdere!(questa cosa bellissima avviene sirca 5 volte al giorno, a partire dall'alba). Per il clima, in linea di massima è lo stesso che trovi in sud italia e sicilia, quindi temperato, per il nord della Tunisia( la zona in cui sono stato io, a port el kantaoui), ma credo che a sud, quindi alle porte del Sahara sia molto più caldo...dipende dalla zona precisa in cui stai...Non perdetevi Sidi bou Said che è un paesino minuscolo ma molto suggestivo. Ovunque nei negozi trovi animali imbalsamati, specie serpenti e lucertoloni a volte enormi, che fanno a dire il vero un pò schifo...lo shopping: anzitutto cercano di fregarvi sul cambio in euro...pagate con la moneta locale, che vi cambiano sul luogo, anche in hotel. Secondo consiglio sullo shopping: visiterete sicuramente almeno una medina..allora la Medina sarebbe la cittadella vecchia all'interno della città, una sorta di centro storico fortificato fatto di viuzze letteralmente invase di negozietti e venditori che cercheranno di vendervi TUTTO vi correranno dietro facendo a gara per chi riesce a vendere di più. Partiranno tutti da un prezzo arbitrariamente alti e che, contrattando bene, farete sgonfiare parecchio (fino a 1/10 della proposta iniziale quindi sta alla vostra abilità da affaristi-a volte cercheranno di vendervi patacche, pensa che i tarocchi delle grandi firme europee li trovi anche nei negozi "seri" dell'aeroporto). Insomma se vi mostrate anche di pochissimo interessate, lotteranno fino alla "morte" pur di vendere. Ah una cosa importante:non girate mai nelle medine da soli, perchè anche i residenti a volte si perdono,e soprattutto cercate di uscirvi prima dell'imbrunire, altrimenti può essere che vi rapiscono (le ragazze) e vi usano come di merce di scambio per i cammelli!!!!!(vabbè ormai sta cosa non esiste più ma non si sa mai)

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sò quanti gradi ci saranno di giorno a febbraio!!!

Io sono andata all'inizio di maggio e di giorno si stava tranquillamente in costume...l'unica cosa acqua un pò freddina!!!

Mi raccomando portati dei giubbini o delle felpe x la sera...c'è un elevata escursione termica...

• 1 decennio fa

Fino a quando sei sotto il sole maniche corte infradito...poi la sera fà fresco ci vuole una giacca leggera e maglioncino..

Scordati bagno in mare e piscina!!!a meno chè non sia un eroe..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

buone vacanze

• 1 decennio fa

Ciao,

la TUnisia ha un clima variabile a seconda della zona: la costa nord e' piuttosto fredda e ventilata in inverno, verso sud clima piu' mite.

in linea di massima e' come la Sicilia.

in questo momento a Tunisi, dove abito, la notte ci sono circa 8 C e di giono 18 C.

ti consiglio abbigliamento autunnale, sicuramente una giacca a vento tipo K-way e almeno un maglione.

per ogni evenienza considera che in Tunisia potrai acquistare abbigliamento di buona qualita' a prezzi bassi, in particolare jeans e scarpe eh eh... sono prodotti tutti qui...

se andate a Sud, nel deserto, non dimenticare un cappello e gli occhiali da sole.

per il resto nulla di particolare, ti roverai bene e ti assicuro che gli agnellini in gabbia che dicono in una precedente risposta sono buonissimi (ovviamente dopo morti e arrostiti sulla carbonella)

Ciao

Enrico

• Anonimo
    1 decennio fa

sono stata in Tunisia l'anno scorso nello stesso periodo e per esperienza di consiglio di non portarti solo abbigliamento estivo ma anche felpe e un giaccone, quando c'è vento può fare anche freddo...

• Anonimo
    1 decennio fa

allora: io ci sono stata ma era fine marzo...ti dirò: durante il giorno (fino verso le 17) si stava benissimo con pantaloni a 3/4 e maniche corte, la sera fa fresco..stavo in felpa.

Ti consiglio abiti non troppo pesanti, ma una giacca a vento, un maglioncino mettili in valigia non si sa mai.

PS. spero tu faccia un tour...è bellissima la Tunisia (non scandalizzarti se per strada trovi gabbie con dentro agnellini vivi, o teste di mucca appese fuori le mura...stanno ad indicare le macellerie ehehe)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.