Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

kee ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

tecnica di rilassamento pre-esame??

qualche metodo sperimentato (anche inventato da voi) per rilassarsi ed eliminare lo stress del giorno prima di un esame in modo da arrivare la mattina dopo piu sereni e produttivi??

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi hanno insegnato questa tecnica proprio per ridurre l'ansia: chiudi gli occhi e concentrati sul terzo occhio che hai al centro della fronte. Focalizza i tuoi pensieri sul tuo obiettivo e cerca di respirare profondamente. Io ero scettica ma ho constatato che l'ansia diminuisce un pochino ma siccome io sono un tipo mooooolto ansioso, poco è meglio che niente!

• 1 decennio fa

hai studiato? se la risposta è sì fai un bel respirone.

se la risposta è no non c'è tecnica di rilassamento che tenga. sorry.

• 6 anni fa

Ciao, lo yoga offre semplici e efficaci tecniche di rilassamento. Rilassarsi, quindi rilassare il nostro corpo significa rilassare anche la nostra mente. Qui trovi un articolo che spiega con parole semplici e chiaramente i vantaggi di questa tecnica http://www.liberamenteyoga.it/wordpress/rilassarsi...

• 1 decennio fa

potrai essere rilassato solamente qnd sarai sicuro di aver studiato bn!!!...nel mio caso, qnd ho un interrogazione, se sn sicuro di essermi preparato bn e quindi aver studiato è ttt tranquillo....nel caso contrario sn agitato(e si vede)!!!=)...ciao

• 1 decennio fa

Io soffro di ansia e la sera prima dell'esame cerco di NON dare l'ultima occhiata agli appunti inoltre cerco di caricarmi pensando che in fondo ho le capacità per cavarmela sempre.

Non stresarti mai, la lucidità è importante esattamente come la preparazione che hai fatto dell'esame.

• 1 decennio fa

ne ho almeno 3 che funzionano se le usi separatamente ma vano molto meglio se le combini...

1 sesso

2 coccole

3 nutella

GARANTITO!

p.s.

ci si può divertire ad ordinarle in diverse maniere, così otterrai sempre diversi risultati!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora:

prendi il cd dove hai la tua migliore canzone lenta,siediti o sdraiati sul letto,cm preferisci tu, poi inizia a ascoltare la musica, lasciati andare e a far uscire tutti i tuoi problemi dalla testa e continua a ripeterti"ce l'ha farò,ce l'ha farò.."

e se questo nn funziona cm tutte le tecniche per far andar via lo stress devi prendere un cuscino, metterci dentro la testa e cominciare ad urlare!!! funziona fidati!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è per essere volgare..anzi..a me aiuta molto..fai sesso prima dell'esame...la sera prima..il sesso aiuta a rilassarti e ti sentirai più appagato e più tranquillo il giorno dopo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Andare a fare la cacca...Aiuta allo stomaco, fidati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.