Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Perché qualunque cosa ordini la persona seduta al tavolo accanto, sembra sempre migliore di quello che avete

ordinato voi?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Potrebbe anche capitare che il tuo vicino di tavolo pensi la stessa cosa che hai pensato tu.

A volte, se ascolti attentamente, usano un vocabolario pomposo o enfatico per ordinare quello che magari preprari già a casa.

"Ah!!! L'ultima volta che sono stato qui ho mangiato quella carne deliziosa e gustosa, con quell'impannatura croccante, e con quello splendido contorno di patate che cosi' non ha mai mangiato da nessuna parte...."

Cameriere che risponde: "La cotoletta alla milanese con patate fritte....." poi al cuoco "Ah Maaaarioooo il solito!"

Come cambia vero?

• 1 decennio fa

Bisogna vedere come si ordina, con un certo garbo, verso il cammeriere.

• Roger
    Lv 4
    1 decennio fa

Perchè non sei una persona dai gusti decisi. Quando mi siedo al bar,già conosco quello che vorrei consumare...se mai,guardando gli altri cosa consumano,potrei ordinarlo anch'io,come seconda o terza consumazione. Mi porti un caffè!! Roger

• 1 decennio fa

Xkè ql criminale di cameriere, ben sapendo ke non ho mangiato niente tutto il giorno xkè volevo fare la dieta, ha servito prima qlli del tavolo vicino! E dire ke c'ero prima io.

Hai mai pensato di mordere il braccio al cameriere?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Insicurezza, indecisione, mancanza di esperienza sulle varie scelte.. (il cibo in questo caso) ma poi basterebbe non guardare verso il tavolo vicino! Per porre rimedio: fatti un elenco mentale dei tuoi piatti preferiti e ordina uno che si avvicini di più a uno di questi, così vai sul sicuro! Buon appetito!

• 1 decennio fa

Perchè l'erba del vicino è sempre più verde!

• Elena
    Lv 5
    1 decennio fa

Perchè quella cosa non l'abbiamo ancora provata, e quindi ci fà gola più della nostra che invece stiamo già gustando!

• 1 decennio fa

boh a me capita invece di rimanere perplesso da quello che ordinano gli altri.

Spesso mi domando ma dove sono capitato? E dovrei mangiare quella roba lì?

Poi solitamente trovo qualcosa di interessante e commestibile e lo ordino.

• 1 decennio fa

Perché siamo golosi incontentabili.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non è vero!

un po' insicura?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.