TUTTO QUELLO che sapete sul piercing al sotto labbro al centro!!!10 punti al più dettagliato!!!!!!!!!!!!!!?

vorrei da chi l'ha fatto consigli sul come disinfettarlo , poi foto, prezzo.se mi conviene farlo e se chi l'ha fatto se ne pente e se se l'è tolto se rimane il buco?? grazie mille 10 punti al più dettagliato !!!!!!!!!!!! ha cmq mi dite se fa male!!!!!!!! thanks

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Il piercing che ti piace si chiama LABRET e mi sono documentata anch'io perchè mi piacerebbe farlo! per il prezzo dipende dal laboratorio in cui scegli di farlo, io ti consiglio di andare lì e chiedere come lavorano; mi raccomando, assicurati che NON lo facciano con la pistola, creeresti un trauma alla tua bocca che è evitabilissimo! il piercing VA FATTO con l'ago!

eccoti quello che ho trovato

Tempi e processo di Guarigione :

- I tempi di guarigione variano di persona in persona .

- Il gonfiore del’area è perfettamente normale durante la prima fase di guarigione di un piercing orale . La maggior parte del gonfiore dura 3/5 giorni .

- La parte esterna del piercing potrebbe diventare rossa o rosa durante la guarigione; questo è normale.

- Un po' di ipersensibilità o di fastidio nell'area di un nuovo piercing non è inusuale. Potreste sentire dolore, pizzicore, tensione o altre spiacevoli sensazioni per alcuni giorni.

- Non allarmatevi se vedete una fuoriuscita di liquido, o una secrezione giallastra provenire dal piercing.

Questo è il plasma del sangue, linfa e cellule morte ed è perfettamente normale. Al contatto con l’aria si solidifica formando delle crosticine giallastre Questo non è pus, ma indica il processo di guarigione del piercing.

- La parte esterna del piercing potrebbe diventare rossa o rosa durante la guarigione; questo è normale.

Prodotti da comperare :

- Biotene o dentosan collutorio , Soluzione Salina , Cotone , Ovatta .

- Un sapone delicato, medico, anti-microbico/germicida, liquido

Altrimenti chiedete in farmacia un sapone antibatterico senza fragranze ed incolori .

Procedimento cura interna :

- Utilizzare non diluito , la quantità corrispondente ad un cucchiaio da tavola , sciacquate per 30 sec ed espellere .

Procedimento cura esterna :

- LAVARSI LE MANI CON SAPONE ANTIBATTERICO .

- Se vedete che si sono formate le croste toglietele aiutandovi con dei cotton fioc imbevuti in soluzione salina. Così riuscirete a toglierle meglio perché si ammorbidiscono .

- Applicare sapone antibatterico nella zona .

- Sciacquare con Soluzione salina .

Giorni di Applicazione Cura :

3 volte al Giorno dopo l’igiene quotidiana dei denti .

Evitare :

- Evitate contatti sessuali orali inclusi baci e sesso orale durante l'intero periodo di guarigione iniziale, ( anche se siete in una relazione monogama ), per evitare una intrusione di batteri nella ferita.

- Evitate di masticare gomme, tabacco, unghie, penne,occhiali, ecc., durante la guarigione.

- Non usate bicchieri, piatti e posate ecc. con altre persone.

- Non Fumare durante la guarigione , le sigarette allungano il processo di guarigione.

- Evitate stress eccessivi ed eventuali droghe.

- Evitare aspirine , Alcoholici , e caffè durante la guarigione. ( Le bevande alcoliche includono tutte le birre i vini e i super alcolici ) . Questi possono causare un aumento del gonfiore, perdita di sangue e fastidio.

- Evitate di ingerire bevande e cibi troppo caldi, speziati troppo salati o acidi per alcuni giorni.

- Non giocate con il piercing durante il periodo iniziale di guarigione , oltre al necessario movimento dovuto dal parlare e mangiare.

La bocca , parlando e masticando aumenta il trauma del piercing.

- Cercate di evitare di parlare eccessivamente, di giocare con il piercing . Eccessivo stress sul piercing può causare la formazione di spiacevoli e fastidiosi tagli, cicatrici, migrazioni ed altre complicazioni.

- Non usate collutori che contengono alcool. Possono irritare l'area e prolungare la guarigione.

- Siate cauti nell'aprire troppo la bocca per mangiare, perché questo potrebbe portare l'estremità del gioiello tra i denti.

All'inizio siate prudenti e fate piccoli morsi.

Cose da fare :

- Un nuovo morbido spazzolino dovrebbe essere usato per aiutare a minimizzare l'introduzione di batteri nella vostra bocca.

- Per ridurre il gonfiore consigliamo di sciogliere un cubetto di ghiaccio in bocca . ( NON MASTICATELO ).

- I piercings potrebbero tendere ad avere una serie di alti e bassi durante la guarigione, sembrando guariti, pur potendo regredire subito dopo. Cercate di essere pazienti, e continuate la pulizia durante l'intero periodo di guarigione, anche se il piercing sembra guarito prima.

- Quando il gonfiore iniziale è sceso , il vostro piercer potrà rimpiazzare il labret con uno più corto, sarà prudente.

Un labret più corto ridurrà la possibilità di irritare la bocca o di finire tra i denti ed essere morsa.

- Se vi piace il vostro piercing lasciate il vostro gioiello sempre in sede.

- Anche i piercing curati possono stringersi o chiudersi in pochi minuti, dopo essere lasciati lì per anni! Questo varia da persona a persona, e anche se il tuo piercing al lobo resta aperto senza gioiello il tuo piercing orale potrebbe non farlo!

- Seguite le procedure della cura durante l'intero periodo minimo iniziale di guarigione, anche se il piercing sembra curato prima.

- Cercate di dormire con la vostra testa appoggiata sul cuscino durante le prime notti della guarigione; tenere la testa sopra l'altezza

del cuore vi aiuterà ad evitare troppo gonfiore iniziale durante la notte.

- Se necessario un anti-infiammatorio non steroidale come l'Ibubrofen o aulin assunto secondo le istruzioni d'uso della confezione può ridurre il fastidio e può anche aiutare a diminuire il gonfiore nei primi giorni.

- Controllate due volte al giorno con le mani pulite per assicurarvi che la sfera del gioiello sia stretta.

- Cercate di mangiare lentamente e a piccoli morsi quando vi abituate al nuovo gioiello.

- Cibi e bevande fredde sono ottimi, e potranno aiutarvi a diminuire il gonfiore. Bevete tanti liquidi, specialmente acqua minerale.

- Se potete riposatevi e mangiate cibi nutrienti. Più vi manterrete in salute e più facile sarà che il vostro piercing raggiunga la guarigione.

Consigli e Suggerimenti :

- Consigliamo di portare sempre con se una pallina o meglio ancora un gioiello di ricambio nel caso di un eventuale perdita .

- Se perdete o rompete una sfera cercate di rimpiazzarla al più presto, e recatevi dal vostro piercer .

- Una volta superata la guarigione , abbiate l’abitudine di pulire il vostro gioiello una volta a settimana togliendolo ed insaponandolo con sapone e acqua tiepida . In seguito re- inseritelo delicatamente . Attenzione solo quando il piercing sarà completamente rimarginato , perché rischierete che il foro si chiuda .

- Non giocateci .

• ?
    Lv 4
    5 anni fa

Leggiti questa guida, è spiegato tutto molto bene a riguardo: http://goo.gl/Nw1T2S

• Anonimo
    1 decennio fa

Labbra

Con labbra intendo tutti i piercing che si fanno attorno alle labbra.

Infatti si possono perforare punti molto diversi.

Il più comune è quello posto esattamente al centro del labbro inferiore, più o meno in basso, a seconda del gusto personale(in foto quello appena sotto il labbro).

Alcuni arrivano anche a farsene due in questo spazio.

Ultimamente sono molto in voga anche quelli laterali; se sul labbro di sotto è molto carino l'anello, al contrario sul labbro superiore si mette generalmente la pallina come se fosse un "neo d'acciaio".

• 1 decennio fa

sò solo ke è una figata! *-*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao...non fa molto male farlo al momento.

Per disinfettarlo devi comprare delle spugnette Citrosil gia disinfettate...sono dei fazzolettini imbevuti..dall'interno devi spingere il piercing verso l'esterno in modo tale che la pallina s allontani dalla pelle e passarci molto vicino questa spugnetta (operazione da fare 1/2 volte al giorno x 1 settimana)

Costo sui 50 euro

Si se lo togli rimane un buchino,con il tempo passa..si attenua ma cmq vedi una piccola cicatrice.

Inizialmente un po'd fastidio...ma c s abitua facilmente.

Problemi 2: 1-sempre meglio fare degli sciaqui con colluttorio x disinfettarlo anche dall'interno..nn s sa mai..sai magari cibo...

2-la pallina dentro PUO'dare problemi alle gengive inferiori e ai denti...problema attenuato o risolto del tutto se il piercer t mette il dischetto interno in plastica e nn in metallo!

Spero d esserti stata utile.Ciaooo!

• Misia
    Lv 6
    1 decennio fa

...io l'ho fatto a 18 anni e ho pagato 50 euro (a Torino). Non mi ha fatto per niente male ma ho perso molto sangue. Lo disinfetti dentro e fuori con colluttorio o acqua e sale. L'ho tolto dopo poche settimane per motivi familiari e quindi non mi è rimasto il buco...ho perso molto sangue anche togliendolo,si vede che facendomelo mi avevano preso un capillare! ora non lo rifarei mai...non voglio cose in faccia! ne ho solo alle orecchie e all'ombelico...

• Anonimo
    1 decennio fa

io purtroppo non l'ho fatto..ma vorrei!!

è davvero bellissimooo

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io l ho fatto nn m ha fatto male

m ha fatto solo senso qnd ho visto padssare l ago dalla cannuccia...l ho pagato 60 euro

a monza..nn dovresti fumare ma io fumavo lo stesso e poi m sciaccuavo la bocca col colluttorio...poi devi mett una pomata che t danno loro e nn goicarci tr i primi tempi se no t si infiamma cm mme

e nn è belolo stai attenta che se poi vuoi toglieroo cm ho fatto io t rimane iol buco!!!ciao fammi sapere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.