Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 1 decennio fa

Macchina da cucire.Help!?

Ho comprato una macchina da cucire per mia mamma, solo che volevo provarla e ho seguito attentamente le istruzioni...

Sono riuscito solamente eseguire la parte alta del filo, e non capisco assolutamente come devo fare per risolvere anche il filo inferiore.E' una macchina della Necchi.

P.s: Ho le istruzioni, ed è difficile anche con quelle.

P.P.S: Mia mamma non se lo ricorda come si usano.

P.P.P.S:C'ho messo un'ora solo per vedere dove finiva il filo alto...chissà quello basso!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sotto il piano all' altezza dell' ago c'e' uno sportellino , dentro c'e' una capsula di metallo con dentro un rocchetto , estrailo tirando la levetta mobile

Togli il rocchetto, devi caricarlo con lo stesso filo che usi per cucire .

In tutte le macchne nella parte superiore c'e' un meccanismo per bobinare il rocchetto

Rimetti il rocchetto nella capsulae segui le istruzioni per far passare il filo attraverso la capsula dovrebbe avere una occhiello attraverso cui passare il filo

Inserisci la capsula col rocchetto sotto chiudi lo sportellino e fai partire la macchina da cucire sempre con del tessuto altrimenti i fili si ingarbugliano.

La macchina da cucire era l'unica cosa in casa mia su cui c'era il divieto assoluto di qualsiasi esperimento pena l'amputazione delle dita.

Fonte/i: Mamma sarta
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Un saluto al dottor K, esperto anche in taglio e cucito ! ;-)

Comunque ti consiglio di leggere attentamente le istruzioni eseguendole passo passo...è l'unico modo !

• 1 decennio fa

Difficile aiutarti senza avere davanti la macchina...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.