Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Illuminazione zona giorno travi a vista?

Ho una zona giorno di soli 21 mq con cucina a vista

Essendoci le travi a vista abbiamo messo solo due vele una grande più o meno al centro di una lunghezza, sopra il mobile sospeso della sala e una piccola sopra la porta d'entrata, in pratica di fronte all'altra

Ho una casa talmente buia che mi fa pena!!

Con le travi a vista non mi piace l'idea del binario moderno a vista sopra la cucina!!

Cosa mi consigliate?

Il mio arredamento è cucinacountry- divano e mobili classici

Grazie a tutti e baci

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    solo i travi a vista su solaio intonacato, o travi su tavolato?

    Il legno assorbe praticamente tutta la luce che gli si manda addosso

    con il tipo di finitura e arredamento che hai comperi degli isolatori in ceramica e del cavo isolato con finitura in cotone (doppio isolamento + cotone) e ci metti dei portalempade con il piatto in ceramica o in metallo smaltato e lampadina a basso consumo tipo decor (quella a sfera grande)

    ciao e buon lavoro

    Fonte/i: io installatore
  • 1 decennio fa

    se hai la possibilità potresti fare a una ventina di centimetri dal soffitto tutto attorno alle pareti una specie di piccolo controsoffitto in cui inserire dei neon che fanno luce rivolta verso l'alto.. potresti mettere i regolatori di intensità. Così avresti molta più luce e esaltare le travi che secondo me sono molto belle. Scegli una luce calda che con il legno sta molto bene.

    Oppure puoi mettere una piantana, una lampada a terra in un angolo http://www.worldcasa.it/index1.html

    o delle lampade da parete un pò particolari che hanno degli intarsi in legno per richiamare l'ambiente. http://www.lucieombre.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.