verraC
Lv 4
verraC ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come mai si mettono delle bottiglie d'acqua vicino ai muretti di casa per non far fare la pipì ai cani?

Ho notato che molte case fuori hanno appoggiate delle bottiglie di pllastica piene d'acqua e tutti mi spiegano che è per non farci far la pipì ai cani che passano...ma come dovrebbero funzionare?

Il mio cane le annusa e ci fa la pipì regolarmente...XD

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' un metodo molto antico.

    Io ho sempre saputo che una grossa parte la gioca anche il sole. Infatti quando il sole batte sulle bottiglie e la luce si riflette, e fa per terra tutti quei riflessi che si muovono sempre (nn so se avete capito...dai!come quelli delle piscine..). E in questo modo i gatti o molto più raramente i cani sono distratti dalla luce, e non riescono a "concentrarsi" per fare i bisognini..

    Non so quanto funzioni...ma dicono di si!

    Bah...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Così pisciano nella bottiglia e poi riavvitano il tappo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si per nn fargli fare la pipi ma il mio la faceva ugualmente accidenti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' IL GATTO CHE

    VEDENDO LA PROPRIA IMMAGINE RIFLESSA NELLA BOTTIGLIA PROVA DISAGIO E DI CONSEGUENZA NON TROVA LA CONDIZIONE OTTIMALE PER, MARCARE IL TERRITORIO, SENTENDOSI MINACCIATO DA UN' ALTRO ANIMALE CHE IN REALTÀ E' LUI

    MA NON SEMPRE FUNZIONA

    CON I CANI NON SERVE A NULLA

    TESTATO DI PERSONA

    CIAO CIAO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Salve,è da una settimana che provo qst tecnica e x il mio Joy sta funzionando..mi faceva pipi sulle scale x dispetto (nn l aveva mai fatto prima) visto che ora ha un nuovo"padroncino" e le coccole ora sono divise tra lui e il piccolo!Cmq a me a funzionato ed in + quel gatto randagio che si infila di notte su per le scale ora nn viene +!

    Beh ho preso i classici "piccioni con una fava!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non pensavo fosse un usanza antica... a me pare di aver visto il "boom" di questa moda di recente..

    Si ma diciamocelo anche che sono orrende esteticamente!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si usa mettere le bottiglie per i gatti...non per i cani.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si anche io avevo sentito che era per non far fare pipì ai cani, ma ho visto che la fanno lo stesso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    mai visto..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ho sempre sentito che servono per tenere lontani i gatti... Boh

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.