Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoBarzellette e indovinelli · 1 decennio fa

Indovinello 10 punti!?

In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. L'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati.

Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto.

Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi.

Come può un abitante di questo paese (Marco) spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico (Luca)?

Aggiornamento:

Leggete la risposta di Carabino..

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Marco invia per posta il regalo di compleanno a Luca chiudendolo nella propria cassaforte con il proprio lucchetto. Luca deve mettere anche il proprio lucchetto a chiusura della cassaforte, per poi rispedirla a Marco che deve togliere il proprio lucchetto e inviare di nuovo a Luca la propria cassaforte che contiene all'interno il regalo, ma che è chiusa unicamente con il lucchetto di Luca che ne possiede la chiave e può così aprirla. In tutti questi passaggi la cassaforte risulta sempre chiusa con almeno un lucchetto ed il contenuto non può essere rubato dal postino....NON COPIATE LA MIA VERSIONE

• 1 decennio fa

@ matte:a me risulta che abbia risp prima paolo di otti...................................

• 1 decennio fa

marco e luca abitano nella stassa casa?...nn voglio leggere la soluzione data dagli altri!! ^_^

• 1 decennio fa

Marco spedisce una cacca a Luca. Il postino la ruba, vede che è una cacca e si incazza. Allora Marco spedisce una seconda volta una cacca, il postino la riruba e si accorge ancora che è una cacca e si riincazza. A questo punto si guarderà bene dal rubare ancora ciò che Marco spedisce a Luca e così Marco potrà spedire il vero regalo a Luca (che poi è proprio una cacca!).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marla
    Lv 5
    1 decennio fa

x matte:

e tu cosa ci facevi in quel sito????????:-)

• 1 decennio fa

• 1 decennio fa

elementare watson! se mi viene spedito una cassaforte con lucchetto io nn ho la chiave e sono costretto a aggiungere il mio lucchetto e rispedire la cassaforte ora con due lucchetti che mi sara nuovamente spedita priva pero del lucchetto originale...ma con il lucchetto che ci ho messo io.... siete riusciti a seguire il filo logico.... watson per me questo nn era catalogato come indovinello!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

bo, ciao

• 1 decennio fa

marco chiude con il suo lucchetto la cassaforte. luca quando la riceve ci mette per chiuderla anche il suo lucchetto.

la riporta a marco che a sua volta toglie il suo lucchetto e la riporta a luca.

luca riesce ad aprire la cassaforte perchè alla fine rimane chiusa solo con il suo lucchetto.

• Anonimo
    1 decennio fa

deve invitare luca a casa sua??? bho!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.