c1 diesel col pieno di benzina verde!aiutatemi vi prego!?

ieri sera quell'handicappato del mio ex ha messo 20euro di benzina sulla mia c1 diesel..l'auto nn è stata messa in moto, è rimasta parcheggiata al distributore. esiste un modo per togliere la benzina senza portarla al centro assistenza?abbiam provato con una pompa..ma nn esce niente!da premettere che l'auto l'ho ripresa ieri pom dal carrozziere dopo ke ci ho speso 2mila euro x 1 incidente in cui avevo torto.

Aggiornamento:

sono già al pieno,nn riesco ad aggiungerci altro diesel!il distributore accanto ha cercato di aiutarmi con un mini compressore,ma niente!abbiam smontato sedili posteriori,c'è un tappo ma aprendolo nn c'è niente xkè è tutto saldato!da sotto l'auto nn si può smontare niente?l'auto è nuova e se la porto in riparazione mi taglieran la testa!

Aggiornamento 2:

il ragazzo l'ho buttato fuori di casa e nn è + tornato...ha preso tutta la sua roba compresa tv, pc, lettore dvd, vestiti..tutto insomma.

cmq stamattina ho portato la c1 in un centro assistenza.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sotto al serbatoio dovrebbe esserci un tappo , svitandolo esce tutto cio che è contenuto nel serbatoio ..

Se il tappo non c'è l'unico rimedio è staccare il tubo . Dal lato dove metti la pompa del carburante scende un tubo di grandi dimensioni che va al serbatoio , si vede pochi cm prima del serbatoio una fascetta metallica . Svitatela allentandola quasi tutta , tirare con forza senza rompere il tubo fino a sganciarlo , una parte di cio che è nel serbatoio pieno verrà fuori , se mettete un cric dall'altro lato e alzate l'auto il piu possibile riuscirete a far uscire quasi tutto...

Riabbasare l'auto rimontare il tubo serbatoio esattamente com'era prima serrare fascetta versare nel serbatoio un litro di olio per motore diesel fare il pieno di gasolio ..

Avviare e andare a casa...

Tenere gli ex sotto chiave possibilemte legati per i genitali , così forse imparano a distinguere una poma di gasolio (blu) da una di benzina ( verde ) ...

Ciao Adrastea se sei in zona ti do volentieri na mano ...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

se stacchi i tubicini che dal serbatoio portano il carburante al motore la benzina uscirà da lì (esperienza personale, a un mio amico glielli aveva strappati una siepe che diciamo gli ha attraversato la strada...)...si staccano e riattaccano in pochi secondi, poi vai tranquilla, fai il pieno di gasolio e se c'è qualche traccia di benzina non succede assolutamente nulla....

• 1 decennio fa

Completa il rifornimento con altro gasolio ed usa tranquillamente la macchina che non succede nulla. Ovviamente non tirare oltre i 3000 giri e come hai consumato una decina di litri rabbocca con altro gasolio in modo da ridurre ulteriormente la percentuale di benzina.

• 1 decennio fa

non ti preoccupare, basta svuotare il serbatoio e mettere il gasolio senza nessuna manutenzione. Era peggio se la tua era a benzina e avevi messo il gasolio. Comunque potresti provare con un' altra pompa perche' la benzina e' la' e deve venire per forza su. Buona fortuna

Fonte/i: lavoro in concessionaria
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

visto che 20 euro sono circa 10 litri,e considerando che il tuo serbatoio ha una capienza di 45 litri , non ci sono problemi. vai tranquilla ne so qualcosa.

ciao

• 1 decennio fa

dal bocchettone di rifornimento fino al serbatoio potrebbe esserci un tubo grande che puoi smontare per far uscire il carburante oppure introdurre la pompa da lì, perchè dal bocchettone d'ingresso normale non ti ci arriva, potrebbe esserci una retina antisucchio

oppure

controlla sotto il serbatoio finchè non trovi i tubicini che portano il carburante al motore, cerca di capire dov'è il punto in cui puoi staccarlo e quindi far colare il carburante, mettici un recipiente grande, apri il tappo del serbatoio, magari cerca di alzare un po' la vettura.

ancora

ci dovrebbe essere l'accesso per la sostituzione del galleggiante, magari alzando i sedili di dietro lo trovi e da lì potresti aspirarlo.

• 1 decennio fa

Fai il pieno con il gasolio e vai, non succede niente.

Io in inverno faccio mezzo e mezzo quando fa molto freddo.

• 1 decennio fa

la benzina ha più ottani del disel quindi dovranno smontare e pulire il serbatotio, forse la centralina e i tubi di alimentazione

• 1 decennio fa

essendo oggi domenica il distributore dovrebbe essere chiuso ma domani appena riapre penso ti potranno aiutare facilmente loro

è successa una cosa simile a mia moglie e l'errore fu del benzinaio che ha rimediato subito

forse visto che il problema lo avete causato voi sarà necessaria una mancetta o comunque una spesa per l'intervento

• Anonimo
    1 decennio fa

devi svuotare il serbatoio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.