Miss Bennett ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Per una guarigione più rapida meglio actigrip o tachifludec?

Sono molto raffreddata, nei giorni scorsi ho preso degli antiinfiammatori per la gola e infatti il mal di gola è passato, ma ora mi sono rimaste le vie respiratorie intasate. Domani non posso permettermi di star male, oggi non ho preso ancora nessun medicinale, ora sono indecisa tra actigrip (che però mi butta giù parecchio) e tachifludec. Ovviamente poi prenderò anche dei mucolitici.

3 risposte

Classificazione
  • nicola
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao,

    dipende dai dolori che hai. se non hai la febbre allora è praticamente inutile assumere tachifludec, in quanto il paracetamolo solo ha azione analgesica e antipiretica.

    quindi prova con actigrip (pseudoefedrina/triprolidina/paracetamolo) che migliora il tuo stato di salute combattendo il raffreddore. inoltre come vedi il paracetamolo del solo tachifludec è compreso in questo tipo di pasticca.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Actigrip, anche se ti da un po' di sonnolenza. Lo prendi mezzora prima dell'evento a cui non puoi permetterti di non partecipare e stai molto meglio solamente che dopo un po' la sonnolenza si fa sentire specialmente nel tardo pomeriggio. Ma funziona davvero bene... Tachifludec invece non funziona molto bene non allevia quasi niente...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    NIMESULIDE... molto meglio del resto..

    ti assicuro ke qst due cose non funzionano per niente..

    la massmio metti anke un po di spruzzo per il naso

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.