mary ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

bonsai carmona macrophylla?

salve! vorrei sapere dove posso trovare una guida per la carmona ho qualche sito dove se ne parli approfonditamente il lobro costa 12 € è non li vorrei spendere... ah... se sapete darvi voi stessi qualche informazione importante ve ne sarei grata!

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

oltre al link già segnalato ti consiglierei di andare su wikipedia dove ho creato una voce apposta su questo bonsai^^

• 1 decennio fa

innanzitutto sappi che i bonsai sono molto delicati quindi puoi cercare di fare del tuo meglio ma in casa i bonsai sono difficilissimi da tenere dovresti metterli in serra.......detto questo la cosa migliore che puoi fare è prendere un sottovaso e riempirlo di argilla espansa e mettere il bonsai sopra....poi bagni l' argilla e in questo modo crei un microclima abbastanza umido per la carmona.....questo trucco lo puoi usare anche per le orchidee e per altre piante tropicali utilizzate come piante da appartamento.....detto questo in bocca al lupo e goditelo......

• Anonimo
    1 decennio fa

Su questo sito c'è scritto tt sul terreno adatto, sull'annaffiatura, sull'esposizione al sole, sulla potatura, sul rinvaso, ecc.

http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Speci...

C'è proprio tt quello k serve x coltivare qst bonsai

Spero fosse proprio qll k cercavi :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.