Se poteste risolvere un grande problema - uno solo - che affligge l'umanità su cosa cadrebbe la vostra scelta?

Aggiornamento:

Davide problemi cha affliggono il mondo e non MILANO!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la stupidità

dicesi stupido chi, con il suo agire, reca un danno a se e agli altri.

quindi io vorrei che fosse risolta tutta insieme la stupidità in modo radicale cambiandola nella mente delle persone con il suo esatto contrario, che non è esattamente l'inteligenza ma quella capacità di fare del bene a se e agli altri.

ed in un colpo solo risolviamo guerra, fame, povertà, ignoranza, e brutta musica.

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso che si potrebbero risolvere le malattie mortali di cui ancora non abbiamo una cura, soprattutto qlle che prendono i bambini!

• Anonimo
    1 decennio fa

La siccità.

Molte malattie e la carenza di cibo è dovuta proprio all'aridità dei terreni per la mancanza di acqua.

Se ovunque ci fosse acqua, si potrebbero irrigare i campi e produrre cibo in loco, si produrrebbe elettricità e ci sarebbe uno sviluppo economico.

Con lo sviluppo ci sarebbe meno ignoranza, più cultura e di conseguenza meno oppressioni e più libertà.

Senza parlare, cosa importantissima, di un'adeguata igiene personale e alimentare che debellerebbe molte malattie

• 1 decennio fa

La fame nel mondo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Lo sfruttamento dei minori.

• 1 decennio fa

la cura di una sindrome neuroncologica, la SSW

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso che sceglierei di eliminare le guerre. Su questo, cadrebbe la mia scelta. Ma conseguentemente penso che potrebbero risolversi altri problemi, perchè con i soldi sottratti agli armamenti si potrebbero affrontare problemi come la fame nel mondo, lo sviluppo nei paesi del terzo mondo, e così via.

• Anonimo
    1 decennio fa

l'infelicità (derivante da qualsiasi cosa)

• 1 decennio fa

IL TERRORISMO

Se risolviamo quello sarà più facile lavorare per tutto il resto

• 1 decennio fa

l'ignoranza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.