Marta ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

quale è il fieno migliore per i conigli?

io gli do del comune fieno,quello che trovo ai negozi di animali o al supermercato....il primo che presi era di 400 gr e costava 4,65 era fieno e menta piperita questo che uso ora è 1 kg e costa 2,50...ma lo mangia lo stesso...consigli per il prossimo acquisto di fieno decente nel prezzo?

Aggiornamento:

è difficile vedere da una busta se il fieno è verde e profumato:) per questo io prendo il primo pazzo di fieno che trovo .il fieno di erba medica dove lo trovo nei negozi di animali è facile trovarlo?o cmq è meglio quello di erbe miste?

Aggiornamento 2:

cmq fede grazie per tutti i consigli che mi dai...io sono totalmente inesperta,per me un fieno vale l'altro e invece pure su quello ci sono differenze...

Aggiornamento 3:

sul primo pacco che ho comprato c'era scritto fieno e menta piperita?significava che era di erbe miste??? invece su quello che ho comprato ora c'è scritto solo fieno...in altri negozi ho letto anche fieno dei pascoli alpini...ma io nn ci capisco nulla...pe me il fieno è fieno...so tutti uguali credevo...ps...fede sei un mito

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la Bunny fa anche il fieno mi pare ed ho sentito dire che è uno dei migliori. Io vivo in campagna e lo prendo direttamente dai contadini.

Il fieno migliore deve essere bello verde e profumato (se lo vedi giallo e secco è troppo vecchio) e di erbe miste.

Ora che la tua niglia è piccola puoi anche prendere del fieno di erba medica, che in fase di crescita fa bene. Poi dopo i sette mesi lo togli dalla alimentazione. (E' molto ricco di calcio e ai conigli già grandi può dare problemi di calcoli).

I fieni di buona marca dovrebbero avere qualche info in più sui sacchi, elencando le varie erbe.