come mai torna spesso il numero 13 nella mia vita? sommando date,targa automobile,numero civico?

Aggiornamento:

qualcuno sa dirmi perche' accade cio'?

8 risposte

Classificazione
  • Deby
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ahaha il mio num civico è proprio il 13!!!!

• 1 decennio fa

La triskaidekafobia o triscaidecafobia è la paura superstiziosa del numero 13. In alcune culture, esiste una superstizione specifica in particolare contro il venerdì 13; la paura di questo giorno viene detta paraskavedekatriafobia o friggatriskaidekafobia.

Esempi

* Assecondando tale superstizione, in alcuni edifici ci si riferisce al 13° piano chiamandolo diversamente (ad esempio "12b" o "14", saltando così nella numerazione dal "12°" a "14°"). Un esempio è costituito dal 1 Canada Square di Canary Wharf, l'edificio di maggiore altezza del Regno Unito. Tale "rimozione" è a volte operata anche per numeri civici e di interni, stanze di alberghi, etc.

* L'aereo da combattimento Nazista sviluppato come successore dell'He-112 fu chiamato He-100 per evitare la sigla He-113, considerata sfortunata. Negli Stati Uniti, nessun aereo è mai stato chiamato F-13, poiché molti piloti erano superstiziosi a riguardo.

* Alcuni "triskaidekafobici" utilizzano la missione lunare Apollo 13 come prova per dimostrare che 13 è un numero sfortunato. L'Apollo 13 fu lanciato alle ore 14:13, nel giorno 11 aprile 1970 (11/4/70, le cui cifre sommate danno 13), dal complesso 39 (tre volte tredici). Voci diffuse che affermano che in realtà l'orario del lancio fu 13:13 sono false. È però vero che l'ora locale del Texas, da dove veniva effettuato il controllo della missione, era 13:13. Pare inoltre che Apollo 13 sarebbe dovuto entrare nell'orbita lunare il giorno 13 aprile.

* Nella Formula 1, non c'è alcuna automobile con il numero 13. Tale numero, infatti, fu rimosso dopo che due piloti furono uccisi in altrettanti incidenti: entrambi stavano infatti guidando un'auto numero 13.

* L'Aeroporto Internazionale di Memphis è privo dei gate A13, B13 e C13.

* Il compositore Arnold Schoenberg era "affetto" da "triskaidekafobia". È stato affermato che la ragione per cui la sua ultima opera è intitolata "Moses and Aron", invece di "Moses and Aaron" (la scrittura corretta), è perché la forma corretta avrebbe generato una frase di 13 lettere. Oltretutto, egli nacque, e morì, il tredicesimo giorno del mese. Una volta rifiutò di affittare una casa, poiché era la numero 13 della via, e temette profondamente di compiere 76 anni, poiché la somma delle cifre è pari a 13.

* Il cantautore statunitense John Mayer, registrò 14 tracce sul proprio album Room for Squares, nonostante la tredicesima non sia altro che una traccia di durata 0,2 secondi, e non sia nemmeno elencata sulla copertina dell'album.

* Nella serie TV inglese Coronation Street, i personaggi di Stan e Hilda Ogden abitano in una casa al numero civico 12a, per evitare che l'indirizzo presenti il numero 13.

* L'attore Stan Laurel (Stanlio), una volta in arte, cambiò cognome affinché il conto delle lettere non risultasse pari a 13. Si chiamava infatti Stan Jefferson.

ciauuuuuuuu

kiss

• 1 decennio fa

Credo che siano semplici coincidenze ...... se hai un numero che ti ricorre spesso giocalo al Lotto: vedrai che da quel momento, chissà perchè, non ti ricorre più!!

A me le coincidenze capitano spesso con l'orologio digitale che mi dà numeri bifronte: 10.01 - 12.21 - 05.50 eccetera

• 1 decennio fa

anche la mia vita è scandita dal 13, il giorno in cui sono nata, forse perchè sono "affezionata" a qst numero mi sembra che ricorra più spesso degli altri, ma probabilmente non si presenta più frequentemente degli altri... se trovi una risposta NUMEROLOGICA sono molto curiosa anch'io di conoscerla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

semplici coincidenze...ognuno ha il suo numero ke ricorre + spesso....è normale...a me ad esempio è il numero 2!

• Anonimo
    1 decennio fa

anke ad un mio amico... è andato da un cartomante roba così e gli ha detto ke gli accadra qualcosa nel 2013

• Anonimo
    1 decennio fa

non so ke calcoli tu faccia... cmq prova a vedere il film " number 23 "

• Anonimo
    1 decennio fa

a me ... il 10 o il 21.... minkia stranezze !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.