promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

il libro del mormone: UN ALTRO TESTAMENTO DI GESU CRISTO?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

X franco

scusami, ma mi sembri il bue che da del cornuto all'asino presuntuosamente dando degli stupidi a chi ha risposto prima di te.

L'interpretazione che dai del Libro di Mormon è basata su di un tuo giudizio personale, il che non è legge, inoltre non mi sembri nemmeno molto aggiornato sulle varie scoperte che si sono fatte lungo diverese aree del Mar Morto dove ci sono luoghi che rispecchiano la descrizione data nei racconti del Libro. In particolare, in un luogo che era chiamato Nahom, venne seppellito Ismaele (1 Nefi 16:33-34), negli ultimi anni, gli archeologi hanno scoperto degli altari di pietra su cui è incisa una forma del nome Nahom, che risalgono al sesto o settimo secolo a. C., ossia ai tempi di Lehi.

Lehi quando costruì la nave con i suoi figli, descrive il luogo dove ciò avvenne, ricercatori e archeologi moderni hanno riconosciuto la regione che nel libro veniva chiamata Abbondanza, lì si trovano ancora dei moderni cantieri navali.

Nefi costruì la sua imbarcazione servendosi di utensili di "metallo che aveva fatto fondere dalla roccia" (1 Nefi 17:16). La barca era di "legname lavorato con singolar fattura" (1Nefi 18:1). Nella zona ci sono due giacimenti di ferro, come pure molti alberi che per la loro qualità avrebbero potuto essere utilizzatri nella costruzione della barca.

Inoltre nel 1961 furono scoperte in Persia delle Tavole d'oro risalenti al tempo di Re Dario II (4° sec. A.C.) ricoperte di incisioni a caratteri cuneiformi all'incirca della stessa grandezza delle tavole d'oro...

potrei continuare ad elencarti molte altre scoperte tutt'altro che generiche.

C'è poi la testimonianza di più persone che hanno visto e toccato queste tavole che il Profeta Joseph Smith disse di aver tradotto ricavando il contenuto del Libro di Mormon.

Il Libro di Mormon, inoltre, non ha mai voluto essere un'imitazione della Bibbia, non ce ne sono i presupposti, in quanto è la cronostoria di un altro popolo che partito da Gerusalemme verso una terra promessa, ha riportato le profezie e gli insegnamenti dei propri Profeti che si erano portati dietro le leggi di Mosè e gli scritti di Isaia, e che predicevano la venuta di Gesù Cristo sulla terra, la Sua missione di salvezza, e una Sua visita per organizzare la Sua chiesa anche tra un popolo che ha creduto in Lui e per fede lo aspettava come predetto dai profeti lasciando un'ulteriore testimonianza della Sua esistenza e del Suo Vangelo.

Il fatto che sia scritto male non è una prova che sia un falso, per 1000 anni circa è stato scritto da testimoni che si susseguivano e che riportavano gli eventi di quelle popolazioni, essi usavano la semplicità di parola affinchè anche gli umili potessero intenderlo,

ovvio che non è paragonabile all'impostazione della Bibbia!

Poi mi devi spiegare in quale modo questo libro serve per fare soldi, visto che noi i Libri di Mormon li regaliamo e non vogliamo nemmeno un contributo per la stampa.

Tu dici che non è spirituale, ok... è una tua sensazione...

ma io e altre 13 milioni di persone che appartengono alla chiesa mormone la pensiamo diversamente....

Mio caro Franco,

libero di avere le tue opinioni, è un diritto per tutti,

ma fai attenzione,

la presunzione non è una gran bella cosa, sopratutto quando si vuole ergersi al di sopra degli altri pretendendo di dire verità che poi viengono smentite.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

si è io sono babbonatale

• Anonimo
    1 decennio fa

no,solo altro fumo negli occhi...

• 1 decennio fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Caro, mi mancavano le tue domande, puntuale come sempre.

Adieu

• Anonimo
    1 decennio fa

No, il libro di cui parli è stato scritto parecchi anni fà da un signore americano di nome mormon. Stando a lui Dio gli aveva parlato.

Fonte/i: Un prete Cattolico, studoso.
  • ALISSA
    Lv 4
    1 decennio fa

mi stavo chiedendo che fine avessi fatto. WOW

Grazie a Dio sei ancora vivo, giuro mi mancavi!!!!

piuttosto... posso farti io una domanda?

perchè non ampliamo la nostra conoscenza anche con altri discorsi, visto che questo stà diventando noioso?

• Anonimo
    1 decennio fa

Definitivamente non. Il Libro di mormone è Gesù il Testament di Cristo, ma. . . Gesù che Testament di Cristo che è vero non esiste.

Nel libro di Galatas, l'apostolo Pablo c'osserva su questo tipo di libri. (Galatas 1: 6-10)

I mormoni ingannano molti dicendo che un Testamento è una Testimonianza. Ma nel libro di ebraico, noi siamo insegnati che un Testamento è un Patto. (Ebrei 9:15 )

I mormoni dicono che è lo stesso vangelo, ma non è certo da uno loro insegnano di rituali, vestiti, sacerdozi, nomi e cose strane che non sono di Dio.

• Anonimo
    1 decennio fa

tanto per cominciare mi chiedo perchè gente stupida che non sà nemmeno di cosa si parla da delle risposte più stupide di loro e poi passo alla risposta : tale libro è stato scritto da un certo joseph non ricordo come, o è almeno quello che vogliono fare credere in cui si dice che Dio da a questa persona l' autorità divina. Io l' ho letto è l' ho trovato un tentativo mal riuscito di copiare la bibbia. Se ci fai caso non ci sono riferimenti precisi di luoghi ed è tutto molto generico tipo quando si parla della traversata dell' oceano. Nella bibbia è tutto molto preciso e di certi luoghi antichi vengono anche al giorno d' oggi ritrovate le macerie. Lì è tutto vago. Poi si basano sul fatto che Gesù sarebbe stato in America circa 2000 anni fà, ma si è ispirato ad una credenza sud americana del serpente piumato ( Quetzalcoatle ). Insomma il discorso è lungo ma dopo averlo letto posso dirti che è solo un imitazione della bibbia e soprattutto un modo per fare soldi. NOn lasciare ingannarti leggilo attentamente e vedrai che mentre nella bibbia anche se è stata scritta in tempi diversi e da persone diverse si nota sempre che l' autore è uno, in quel libro vedi che non c' è nulla di spirituale, non c' è la presenza divina insonna ho detto tutto. un altra cosa : a me piace leggere e scrivere e posso pure dirti che è scritto male, sembra il racconto di un bambino con idee confuse e racconti troppo superficiali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.