consigli x arredamento camera da letto...?

allora..altre domande sull'argomento ne ho lette tante ma non mi hanno soddisfatto...così chiedo a voi...è una richiesta un pò diificile...vorrei dei consigli per rendere accogliente e confortevole una camera da letto...la mia camera è fatta così:

una pianta rettangolare...appena entri dalla porta, di fronte mi trovo la mia scrivania, a sinistra lo stereo e a destra una porta-finestra...attaccatio al muro più a destra c'è un armadio unito con due mensole ad un altro armadio e in mezzo c'è il letto e il comodino....

io vorrei dei consigli x renderla più accogliente, tipo con una lampada strana, cuscini particolari,,,sbizzarritevi...(posso anke dirvi ke c'è la prevalenza del colore blu e verde chiaro..il muro è bianco ma ho attaccato molte foto e alcuni poster...)

spero di non avevrvi confuso le idee...ciaooo...

Aggiornamento:

di poster ne ho uno o due..quindi non occupano grande spazio

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto io ti consiglio di mettere un vaso particolare rosso o anche di coccio o 2 trasparenti con della sabbia colorata o sassolini con dei fiori. o fiori di legno o quelli dei bachi da seta di tutti i colori o anche fiori interrati. danno un tocco di "vivo" alla stanza. poi ti ci vorrebbe una tovaglia tinta unita per esempio gialla. se hai delle collanine di perline o collane lunghe io le lascerei esposte o attaccate a chiodini o appendendole da qualche parte. io ho fatto anche una cosa nella camera della citta dove studio. ho messo uno spago che parte da un chiodo e arriva alla finestra. va giu in obliquo con un'angolatura di circa 30° dall'orizzontale. un normale spago da cucina e ci ho appeso con delle mollettine quelle che si mettono sui regali come ferma-biglietto tanti bigliettini o cartoline o foto. sta molto bene. poi ti cosiglio a parte i poster che poi sono pallosi di comprare della carta velina a varie fantasie e appenderla. è molto piu fine. e poi cerca cose rosse o gialle e rosa in modo che la tua camera sia piu calda. ovviamente un bel tappeto starebbe bene. ma deve essere moderno tipo tinta unita o a pois. cmq io valuterei anche la possibilità di cambiare l'assetto dei mobili. ultima cosa io cercherei uno specchio e lo metterei in una posizione tattica in modo che rifletta la zona piu colorata oppure che faccia risaltare un particolare o che allarghi la stanza..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

allora secondo me è difficile dare un parere cosi'.. bisgna vedere prima di esporre le proprie idee.. molto probabilmente non mi conosci perchè io sono una pazzerella su queste cose.. ho un sacco di cose strane nella mia stanzetta.. posso darti un consiglio magari.. ho un puff.. di winnie pooh.. rosa e bianco.. alcuni cuscini con le forme diverse.. tipo a lettera che si apre... poi ho dei porta foto cond elle catene.. che li legano.. alcuni quadri disegnati da me.. ihihi.. poi ho una specchio.. che si appoggia a terra tutto particolare.. e forma di cuore.. un tappeto tutto sfilacciato molto carino... e poi ho molti porta gioie.. .. la cosa che potresti aggiungere nella tua stanza.. è una bella lampada.. di quelle con il liquido dentro.. e delle specie di brillantini.. che quando si accendono si surriscaldano e nuotano dentro il liquido colorato.. io ne ho quattro :) una rosa, una blu, una rossa e arancio.. e una verde e gialla! :) ciau ciau...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, io sono arredatore, da come hai descritto la tua camera direi che è la classica cameretta da bimba. Poi con i poster?!?!? vabbè, i gusti sono gusti. Io i poster li toglierei a meno che siano particolarmente belli e artistici! (se c'è jovanotti per esempio leva tutto). Pooooi ci metterei una bella lampada a torcione con tutte le braccette che vanno da una parte come a simulare il vento! per i cuscini ho visto dei bei cuscinoni sul beige, avorio con dei disegni orientli. Mi piace molto accostare l'orientale con il moderno d'acciaio! Se mettessi le mani nella tua camera la traformerei! ehehe ciaooo

• 1 decennio fa

booooooooooooooooooooooooooh

ciao tantissimi saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.