LINUZ ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Sacco Boxe - A che altezza? (anche consigli vari allenamento...)?

Ho acquistato un sacco da boxe e un gancio da parete (non da soffitta) per appenderlo. Io sono alto 1,85 a che altezza dovrebbe trovarsi il sacco, che è alto 100 cm?

Questo è il sacco: http://cgi.ebay.it/Sacco-Boxe-da-20-a-80-Kg-person...

Questo è il gancio: http://cgi.ebay.it/STRUTTURA-GANCIO-PER-APPENDERE-...

Sapreste inoltre consigliarmi il tipo di allenamento da fare col sacco? Ho già i guanti. Vorrei avere un fisico più asciutto asciutto, la massa muscolare la lavoro in palestra, col sacco vorrei migliorare la forma e anche sfogarmi :P Peso 72 kg circa quindi non voglio dimagrire!

Grazie in anticipo,

Fab

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

certo se vuoi fare il sacco (boxe) e non hai una base tecnica...te lo sconsiglio,perche non sai picchiare al sacco !!! cmq l altezza giusta è : la questione non è l altezza del sacco,ma il componente che è dentro,quindi se dai i pugni troppo sopra,vicino ai ganci del sacco,sembra vuoto,cmq tieni il braccio eretto d avanti a te...il pugno ti deve arrivare sul sacco poco piu della metà,in modo che sia piu pesante quanto tiri i colpi,e poi va bene se vuoi lavorare "ai fianchi stomaco del sacco " .

Come allenamento ti ripeto se non hai una base...è difficile perche non sai !!! cmq posizione da boxe, braccio destro attaccato al fianco-mandibbola,braccio sinistro avanti come una specie di L (se sei destro se no è l inverso il sinistro alla mandibbola ecc) divarca le gambe.e tiri i colpi all inizio piano,devi capire come colpire...dai sinistro,giri il busto e colpisci col destro,e poi rigiri il busto e vai col sinistro (mani alte sempre) !!! e poi devi imparare a spostarti sulle gambe,quindi in guardia fai avanti e dietro,quando hai appreso nello spostamento,tiri i colpi facendo avanti e dietro con le gambe !!!

Guarda piu di cosi non ti posso aiutare,anche perche è difficile capire cosi...cmq fallo 2-3 mesi di pre boxe,almeno sai come picchiare al sacco e ti diverti di piu,e poi puo sempre tornare utile dare bene qualche cazzotto !!!

• 1 decennio fa

devi regolarti con le ginocchia, il sacco dovrebbe stare un pò più su, colpendo all'altezza del tuo mento dovresti arrivare a meno di metà sacco, considerando tutti gli altri colpi al corpo. se già in palestra fai un lavoro aerobico e anaerobico, non ti resta che sfogarti col sacco, non so se conosci già i fondamentali della boxe....

• Anonimo
    1 decennio fa

mettilo ad una altezza ke ti permetta di fare i vari movimenti... io ti consiglio un po sotto al ginocchi xkè se tiri di k1 le ginocchiate come fai a tirarle?! bo ciao=)

• Anonimo
    1 decennio fa

L'altezza non la so...forse sì, ha ragione chi ti ha detto "il fondo all'altezza delle ginocchia". Occhio però a non farti male ai polsi! cerca di rinforzarli con esercizi specifici (ad. es, piegamenti sulle braccia appoggiando sulle dita, anzichè sul palmo delle mani) e con fasce da boxe/kickboxing/thay.

Ma fai qualche arte marziale? Se no, te lo consiglio! Anch'io prima facevo pesi, ma dopo un po' ti rompi...ho iniziato a fare kick: pochissima perdita massa muscolare, diventi più elastico e sciolto...oltre che avere muscolatura "utile", che impari ad usare meglio...oltre che imparare a difenderti!

E non credere che tanti muscoli fanno molto: il mio maestro ha 61 anni, è alto 1,60 e tira ancora dei pugni devastanti, e precisi, tra l'altro...

Fonte/i: nota: sono 1,84 per 78kg e zero grasso...quindi come puoi immaginare di massa muscolare ne rimane...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi posizionarlo in modo da simulare un avversario...il mio e a due metri, ma io sono a 1,97..vedi te cm ti sta comodo...se vuoi altri consigli scrivimi gigbuster@hotmail.it

fatti le solite riprese alternando ganci, montanti e jeb... 1,5 minuti di pausa tra uan ripresa e l'altra e se vuoi avere fiato e agilita salta la corda ke aiuta...cambia spesso il ritmo cosi nn diventi monotono...fatti le tue cpmbinazioni personalizzate..dopo un po vedrai cm ti diverti..nn colpire il sacco sotto...fa male...io ho rischiato la tibia

• 1 decennio fa

oltre ai guanti usa anche le fasciature, altrimenti partono i polsi...io ne ho uno di 110cm e l'ho attaccato ad altezza mia sono 1,85cm. Mi trovo bene sia a tirare calci che pugni

• 1 decennio fa

devi mettere il fondo del sacco più o meno all'altezza delle ginocchia (almeno a kick-boxe)...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.