é possibile ke il pc perde il segnale wireless??

il pc perde il segnale wireless proveniente dal modem Alice Gate 2Plus WiFi e di conseguenza la connessione internet.ho già provato a reinstallare i driver ma niente da fare.....cm posso risolvere il problema??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

capita a tutti coloro che utilizzano il wireless.

Il mio parere è che la tecnologia odierna ancora non è arrivata a fare un buon lavoro coi wireless, ecco perchè io ho ancora il caro vecchio modem con il cavetto. inoltre la velocità di connessione senza fili è anche ridotta.

Io aspetterò ancora un pò prima di optare x le comunicazioni senza fili! Non so quanto ti sarà utile il mio parere, però è quello più realistico.

• 1 decennio fa

prova a chiamare il numero di assistenza della tua connessione ad esempio alice,loro ti daranno una mano a verificare la tua linea telefonica e ti risolveranno il problema.spero di esserti stata di aiuto,1 stellina per te,ciao!

• Aye
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao,

in che senso perde il segnale??? Il segnale nn è costante in quanto subisce attenuazione mentre viaggia dalla sorgente (modem) verso la destinazione (pc), attenuazioni che si fanno sentire maggiormente nel caso di cattivo tempo!!

Se le perdite di segnale dovessero essere particolarmente forti, potresi verificare che all'origine del problema nn sia la scheda wifi (antenna) del tuo pc!!

La cosa più semplice che tu possa fare è testare il modem con un altro pc!!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.