Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Come faccio a sintonizzare il mio televisore con il telecomando?

é un sony vecchio (con il telecomando originale introvabile )

aiutatemi xfav e risolvete la mia situazione

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,nulla è introvabile soprattutto se è sony!

Io procuro tantissimi telecomandi non originali e non universali,perchè con quelli universali spesso non si riescono ad attivare tutte le funzioni tra cui la ricerca dei canali tv.Quindi ti consiglio di cercare qualke centro del telecomando in zona e troverai il sostituto del tuo telecomando Sony.

Fonte/i: tecnico
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se il tv ha un menù accessibile con il telecomando puoi,se no devi fare tutto dai tasti del televisore,in bocca al lupo ;)

• 1 decennio fa

per incominciare bisogna sapere se il TVC è sintonizzabile dal telecomando o dall'apparecchio, ci possono essere diverse versioni se l'apparecchio è anziano. Per prima cosa bisogna sapere la sigla del TV e quella del telecomando. In commercio si trovano dei marchi sostitutivi all'originale. Andare alla ricerca del componente nei negozi di elettronica e ricambi con le sigle originali e da queste si risale al componente ricercato.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi andare a prendere un telecomando universale e troverai in allegato un foglio con i codici seriali da inserire in sequenza ....... e facile nn ti preoccupare ....... fammi sapere...!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Comprati un telecomando compatibile oppure ad un mercatino dell'usato un vecchio originale...

• Butta via quel vecchio catorcio e compra un tv nuovo !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.