Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 1 decennio fa

Imparare a suonare basso elettrico..??

Ciao a tutti, ho 17 anni e vorrei imparare a suonare il basso, le basi di musica ce le ho perche ho gia fatto parecchi anni di pianoforte. Mi consigliereste di imbattermi in questo strumento o secondo voi meglio chitarra elettrica? Per il basso quanto tempo ci si mette per impararlo, mi consigliereste qualke buon sito per autodidatti? grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

*Io adoro il basso... non so niente di musica eppure lo suono. Inoltre non sono piccola d'età! Credo con le tue basi non ci siano problemni. Io ho un insegnate a mezzo tempo cioè un amico che mi da qualche input e inizialmente faccio gli esercizi per sciogliere le mani ma con lui ti dico che la prima volta ho suonato gia una canzone. Quindi credo sia possibile. Inoltre se hai intenzione di suonare in un gruppo anche solo per divertirti il basso è molto richiesto perchè si trovano pochi bassisti.

Se per indole ti senti portato per il basso DEVI suonarlo... è bellissimo!!

Ora ti dico io ho anche scaricato qualche filmato dal mulo mettendo "lezioni di basso".

Oppure sui vari siti tipo:

http://www.didatticadelbassoelettrico.it/

http://www.robysalomone.com/Lezioni.html

cercando quindi con google: lezioni di basso.

Ti consiglio comunque di fare un 5 lezioni o meglio 10 per i primi rudimenti (come mettere le mani) gli accordi le scale ecc ecc

Mi raccomando non abbandonare il basso per la chitarra!!!

PS Il basso fa parte dela ritmica insieme alla batteria quindi è fondamentale per ogni canzone, il suono di una canzone è vuoto senza basso. Il basso la riempie!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

in quanto sai già suonare il piano...ti dico come la penso io

la chitarra elettrica è lo strumento più bello che esisita, e sapendo già suonare il piano diventeresti cmq un individuo musicalmente completo, credo che tu già sappia cos'è guitar pro( un programma che ti insegna a suonare)-

Io suono la chitarra da diversi anni ed è sempre divertente e emozionante...il basso è vuoto, senza emozione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.