esami ormonali al 3° giorno del ciclo?

ciao ragazze...qualcuna di voi ha fatto gli esami ormonali al 3° giorno del ciclo e ha trovato fsh alto? IO ce l'ho 17.5 Ho letto che essendo molto alto non ovulo

4 risposte

Classificazione
  • Audrey
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

questo ormone prodotto dall'ipofisi ha la funzione di stimolare lamaturazione dei follicoli ovarici. i livelli di questo ormone possono fluttuare nei casi di mestruazioni irregolari.tuo livello dice che la riserva è diminuita. purtroppo non è buona notizzia. ma quanti anni hai? perche spesso è associata alla menopausa. ma anche giovane ragazze hanno riserva diminuita.in pratica questo accade a ogni donna dai trent'anni fino a dopo i quaranta.

livelli elevati di fsh sono segno dello sforzo che il corpo deve compiere per stimolare l'ovulazione, sono indizio di una scarsa qualita degli ovociti.

QUALI SONO LE CAUSE? i liveli di fsh fluttuano normalmente, anche in relazione allo stres, alcune donne riescono a ottenere una gravidanza anche in questa condizione, ma è un fatto raro. una donna di 45 anni puo ancora avere ovuli i buona qualita , d'altro canto una donna di 25 puo avere ovuli scadenti, sono esempi estremi, di certo la qualita degli ovuli tende a dimminuire dopo i 30 anni.

QUALI SONO I SINTOMI?

non ci sono sintomi specifici dell'ecesso di fsh,

COME SI DIAGNOSTICA?

essami di sangue nei giorni 1-3. o in qualsiasi momento se non arrivano mestruazioni.

QUALI SONO LE CURE DELLA MEDICINA CONVENZIONALI?

purtroppo non ci sono cure specifiche per ridurre livelli fsh

E UTILE RICORRERE ALLE TERAPIE COMPLEMENTARI?

l'agopuntura (nei punti collegati all'equilibrio ormonale)

da esiti discreti ma dipende dai livelli di partenza. per abbasare livelli è utile addotare alcune misure dietetiche:

dieta disintossicante: 2 litri d'acqua, riduci drasticamente sale, caffe, il tè e le bibite zuccherate, bevi anche acqua tiepida con limone.

consulta un erborista:sull'utilita di un rimedio a base di agnocasto(vitex agnus castus)

integra le vitamine del gruppo B , assumendo almeno 50 mg. di B6 e zinco (fino 30 mg) al giorno io le prendo e mi sistemati un po tutti varri ormoni.

assumi 1000 mg di acidi grassi essenziali al giorno , associandoli a olio di pesce o a oloio di oenothera.

mangia legumi , cipolle, aglio per autare il fegato a scomporre gli estroggeni, cavoli e verze per favorire la solubilizzazione degli estrogeni, processo indispensabile per la loro eliminazione.

come hai capito ti ho scritto cio che ho letto, non voglio darti consigli se non li so. ma meglio leggeri da qualche parte.

se trovo ancora qc di utile ti scrivo.

ps. spero che tuo medico ti fara di nuovo esami fra un mese per confermare che sono alti, perche magari eri molto sressata e sono saliti. cmq meglio che cerchi di rillasarti per non falsare risultati. stai calma. che nervi non di certo fanno bene.

un bacione!!! son con te!!!

Fonte/i: il mio famoso libro di "fertilita e concepimneto"
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Una mia amica è riuscita a rimanere incinta grazie all'aiuto di questo programma http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?xLcd

​Se sei solita predere la pillola o altri tipi di anticoncezionali che alterano il tuo naturale equilibrio ormonale, il tuo corpo potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per abituarsi al cambiamento ormonale in atto. Continuare ad aspettare e sperare può essere davvero snervante.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! allora io l'ho fatto ì,ma lo devo ripetere all'arrivo del nuovo ciclo,e poi parto x l'estero,Varsavia esattamente e vado a fare la mia 5nta fecondazione in vitro (incrocia le dita x me)ma non ti segue un gine?xche'se e' cosi',ti dara'sicuramente una terapia farmacologica x aiutarti,e poi ti fara' dei monitoraggi dell'ovulazione x verificare come stai?il tuo lui ha fatto gli esami del seme?e'importantissimo che entrambi stiate nella norma x ottenere buoni risultati

• 1 decennio fa

devi stare attenta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.