Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

come mettere canzoni nel nuovo ipod nano?

Ho il nuovo ipod nano da 4gb e vorrei metterci dentro delle canzoni ke ho scarikato da emule . Collego il cavo usb e poi me lo fa installare,ma nn sn sicura del procedimento!

potreste gentilmente spiegarmelo tutto ?

Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi scaricare itunes, cioè il programma che ti permetterà di caricare musica, video, giochi, audiolibri, podcast, ecc. sul tuo ipod.

Sotto ti lascio il link del sito apple da cui scaricarlo.

Dopo che hai scaricato ed insatllato itunes ti verrà chiesta la registrazione nell'itunes store che servirà nel momento in cui vorrai acquistare qualcosa nel negozio. Oltre ai dati anagrafici ti verrà chiesto una carta di credito per poter pagare i tuoi eventuali acquisti. Io ti consiglio di collegarci una carta poste pay, così ci carichi il minimo indispensabile e stai più tranquilla.

Una volta che ti sei registrata puoi accedere alla sezione podcast (sono dei programmi, alcuni radio alcuni video, io per esempio sono abbonata al podcast di La Bomba con Luciana Littizzetto) ai quali puoi abbonarti gratuitamente.

A volte itunes può metterci qualche minuto prima di avviarsi, specialmente se l'ipod è scarico....

Se si dovesse bloccare basta che tieni premuto il tasto centrale e menu per 5-6 secondi, finchè lo schermo diventa nero con il logo apple al centro, non preoccuparti, non perdi nessun dato!

MUSICA: Itunes cercherà da solo le canzoni all'interno del tuo pc e ne creerà una libreria che sarà poi caricata sull'ipod. L'unico neo delle librerie è che nel momento ini cui vuoi aggiungere nuove canzoni devi rifare la libreria da capo. Io ti consiglio di andare nella schermata principale e spuntare le voci: abilita l'utilizzo come disco e Gestisci manualmente musica e video. Così per caricare video e musica sull'ipod ti basterà trascinarli sulla finestra di itunes.

VIDEO: prima di caricarli ricorda di convertirli in formato mp4. Su internet trovi molti programmini gratuiti per farlo, ti lascio un link da cui puoi scaricare Any video converter...è facilissimo da usare, ma se hai qualche problema scrivimi pure! Una volta convertiti i video ti basta trascinarli sulla finestra di itunes e verranno messi in automatico nella cartella giusta.

GIOCHI: li puoi scaricare dall'itunes store al costo di € 4,99 cad. Non perdere tempo a cercare versioni pirata perchè per poterli installare devi autorizzare il pc attraverso il nick e password dell'utente itunes che li ha acquistati. Per autorizzare il pc vai su Store (menu in alto)--> Autorizza pc e inserisci i dati richiesti. Io ho scaricato Brain Challenge, è tipo Brain train per Ds ed è molto carino.

NOTE: sull'ipod puoi salvare anche dei files di testo, che visualizzerai nella sezione note. Gli unici files che puoi salvare sono di tipo .txt, cioè quelli scritti con il blocco note.

Per salvarli collega l'ipod al pc e vai su Risorse del computer. Clicca con il tasto destro sull'ipod e seleziona Apri. Apparirà una schermata con 4 - 5 cartelle, cerca la cartella Notes e incolla il file che vuoi visualizzare sull'ipod. Da itunes non puoi vedere i files note, ma li trovi nella sezione extra del tuo ipod.

Un'altra piccola info: sull'ipod vengono visualizzati file note per 4 kb cioè fino a 4000 caratteri (circa due pagine di word)...

Credo di averti detto tutto...vedrai che una volta abituata ad itunes andrai benissimo!

Piccola postilla: L'ipod non funziona come un usb, per caricare la musica devi usare itunes o un programma che ne fa le veci...puoi usare l'ipod come una normale chiavetta solo per metterci le note, per il resto rischi di rovinare il software e basta...^_^

• 1 decennio fa

Ciao Millina! Da tempo non ti vedo più tra le domande e mi fa piacere comunicare con te, ma purtroppo in questo non so darti una mano: gli ipod li ho solo visti, ma mai usati.

Solo a lume di naso, usando altri strumenti che funzionano con USB, immagino che una volta collegati a quello, tu debba poi aprire i file che vi vuoi trasferire e salvarli con il nome, nella finestra che riguarda i contenuti del detto ipod.

Io faccio così quando devo salvare un file usando la penna USB o il My Boock, oppure apro le due cartelle, quella che contiene i file da trasferire e quella dello strumento collegato all'USB e trascino i file dall'una all'altra finestra oppure li trasferisco con il copia-incolla o con il taglia - incolla, se li vuoi togliere dal computer.

Ultimo avvertimento, che credo funzioni anche con gli ipod: quando si collega qualcosa ad un USB, per aprirlo si va a Risorse del Computer e si apre da là. Non ti fidare troppo di me, però: ho visto che hai una risposta molto più competente.

Ciao!

• 7 anni fa

Se vuoi scaricare iTunes puoi farlo gratis da questo link: http://bitly.com/1lga1a0

E' completamente gratuito e veloce da installare

• 7 anni fa

per l'ipod nano 7g, esistono anche questi programmi alternativi...

http://www.programmifree.com/categorie/ipod.htm

SyncIOS (trasferisce da iPod, iPad e iPhone a Pc e viceversa) e altri...

oppure

http://imtoo-podworks.softonic.it/

Saluti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Per caricare i file sull' iPod hai bisogno innanzitutto del programma iTunes ( http://www.apple.com/it/itunes/download/).

Dopo che lo hai installato, ti basta collegare il tuo iPod al pc. Vedrai che in iTunes ti apparirà una schermata; ecco, da là clicca sul tasto "Sincronizza" e tutto il contenuto di iTunes verrà ricopiato sull'iPod! Nient'altro!

...buon ascolto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.