Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

pulire un pc dalla polvere, procedura da seguire?

io pensavo di smontare il case, smontare le componenti, pulire con aria compressa, rimontare... va bene, o c'è altro da osservare? Ad esempio mi hanno parlato di energia statica...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

pulsci con l'aria compressa la scheda madre e dopo la puoi buttare! fai saltare i condensatori che sono microsaldati sulla mainboard! Neii negozi di informatica si comprano degli spray apposta per puliree rimuovere la polvere dai componenti elettronici! attento pria di toccare i componenti tocca del metallo con le mani per scaricare le cariche elettrostatiche che hai addossose no rischi di bruciare qualcosa! Lavora su un piano pulito e spazioso dove puoi appoggiare i componenti senza rischiare di danneggiarli! Rimuovi il coperchio laterale, poi le schede collegate alla mainboard (ricorda chenel primo slot va la scheda video! Smonta i drive(HDD, CD-ROM ecc.) se non sei espero annota come andavano collegati i cavi ide e sata! e un unltimo consiglio, senon seiesperto non toccare il box della cpu ne la ram! Pulisci le ventole ma non smontare nulla. Ciao!Cmq ambisco ai10 punti! Ciao:D

• 1 decennio fa

Io ho usato il compressore e non è successo nulla. Per l'energia statica non c'è problema perchè un giorno ero in una ditta che produce schede di telecomunicazioni e i tecnici pulivano le schede sporche di cenere e polvere con il compressore (questo posto ha subito un grosso incendio).

• Ti consiglio di usare aria compressa è ottima per pulire il pc dalla polvere!!!!

Caio.

• 1 decennio fa

aspirapolvere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se pulisci con aria compressa non c'è pericolo che si crei energia statica, solo stai attento al ventolino e ai vari contatti, se soffi troppo forte (ma davvero tanto) possono danneggiarsi irreparabilmente. Se no non c'è problema, di solito...

• Anonimo
    1 decennio fa

NON usare il compressore, mi raccomando!

Bombolette o soffiatori di aria. Porta attenzione a pulire le ventole e i dissipatori di calore. Ripeti questa operazione almeno 2 volte l'anno, soprattutto prima dell'estate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.