Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Io so di non sapere, perché sapere è non sapere, e non sapere è sapere...?

...Ordunque il sapere é il non sapere di sapere, e il non sapere il

sapere di non sapere!!!

Quello che vorrei dirvi é che...il sapere é non sapere di sapere di non sapere e il non sapere é sapere di non sapere di sapere perché infatti il sapere é non sapere e il non sapere é sapere!!

Beh...però vorrei tanto sapere che cazzarola ho detto...ma il sapere é sapere di non sapere a proposito del sapere...

uhm...ecchecazzo!!!!

Aggiornamento:

Socrate Rulez

Aggiornamento 2:

Jumping Jack Flash:

Il mio secondo rigo é così :

''...Ordunque il sapere é il non sapere di sapere, e il non sapere il

sapere di non sapere!!!''

Quindi non ho fatto errori e ribadisco la mia teoria!!!

Aggiornamento 3:

Jumping flash: forse c'hai anche ragione...

Ma te nella tua teoria pensi di sapere,ma il vero sapere é non sapere e quindi il non sapere é il sapere...

Quindite Non sai di non sapere...quindi non sei sapiente, perché il vero sapiente sa di non sapere...

scusa...sto sclerando -.-''

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

mio caro c'è un errore nella seconda riga e tutto il ragionamento risulta sbagliato:

[...Ordunque il sapere è il non sapere di sapere, e il non sapere il NON sapere di non sapere...

da come hai scritto tu il sapere di sapere di non sapere niente è non sapere..invece come sai il non sapere è (lo sanno tutti) è il non sapere di non sapere...perchè se tu sai che non sai alla fine sai ma se pensi di sapere di sapere qualcosa è ovvio che non sai perchè sennò non penseresti di sapere ma lo sapresti!

lo sapevi?

appunto! sai bene che dopo averci fatto sapere che il sapere è il non sapere di sapere( e questo lo sappiamo) hai pensato di farci sapere che il non sapere fosse il sapere di non sapere...non sai che è sbagliato?perchè il non sapere (come già dovresti sapere dato che ho già provveduto a fartelo sapere) è il non sapere di non sapere...

ma se tu sai che io non so perchè dico di sapere anche tu sei un sapiente pertanto non sai...come facciamo a sapere chi sa? Dio solo sà

• Eilan
    Lv 6
    1 decennio fa

Grande Socrate!

• Anonimo
    1 decennio fa

non so cosa ti 6 fumato... ma sicuramente sarà roba buona...

XD

• 1 decennio fa

coito ergo sum!!! hihihihih

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il vero filosofo è solo colui ke sa di non sapere, ed è cosciente ke nn s può avere la conoscenza assoluta...

• 1 decennio fa

anch'io so qualcosa che sicuramente voi sapete che sappiate che io sto sapendo da qualcuno che sapeva già?

Io non so niente!

• 1 decennio fa

Lo so, lo so...... e sapere che lo sai anche tu e che loro sanno... e che tutti noi sappiamo.... mi fa sapere che so.

Perchè io lo so.

• Anonimo
    1 decennio fa

se lo dici tu...

• Anonimo
    1 decennio fa

ma tu lo sai????

• Anonimo
    1 decennio fa

Io so che non sono solo anche quando sono solo...io lo so che non sono solo

(ma cosa aveva fumato Jovannotti??)

Fonte/i: Cosa ho detto di male??
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.