trovete giusto mettere i collari e i guinsagli ai gatti?

Aggiornamento:

non parlo di cani!!!! io parlo di G-A-T-T-I!!!!

Aggiornamento 2:

non pensate male di me, eh!!! io non glielo metto!!! anzi il mio gatto è + da appartamento!!!

Aggiornamento 3:

se provo a mettergli il guinzaglio al mio gatto... inizia a graffiarmi a volontà... e non ci tengo... per il collare ho provato a metterglielo per due volte, ma se lo è sempre tolto (da solo)

30 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

X un gatto d'appartamento il guinzaglio ed il portarlo in giro e' basilare.

Rispondo a tutti quelliche vivono su un altro pianeta...... ragazzi siamo in italia dove i gatti vengono uccisi xche' attraversano la starda o xche' i vicini sono stufi che facciano pipi' nel loro giardino e magari li avvelenano.

Io ho un gatto di otto mesi e sono fiera di dire che non lo rinchiudo in casa come un prigioniero, ma con il guinzaglietto lo porto a fare delle bellissime passeggiate nei prati dove lui gioca, salta, si arrampica sugli alberi, rincorre le farfalle, mangia insetti e erba ..... insomma fa il gatto.

Parlate tanto di liberta' ma voi siete i primi a non dare liberta' hai vostri gatti magari rinchiudendoli x ore e ore in un appartamento minuscolo.

Sono PRO guinzaglio, anzi provate a portare in giro il vostro micio e si abituera' e ne sara' felice e dividerete con lui tante gioie che nemmeno immaginate!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io li metterei ai padroni.... ;-p

• 1 decennio fa

Troverei più giusto mettere un guinzaglio ai padroni che portano i gatti a passeggio.

• 1 decennio fa

Io già la vedo difficile con i cani e figuriamoci poi con i gatti!!! Ma sono esseri viventi come noi, e se non possiamo dare loro almeno il minimo dei diritti diamogli almeno un po' di dignità..... al collare ci vadano le ricche signore avvolte in pellicce che portano a passeggio i loro cagnolini microscopici puramente di razza.... ma dai!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no, poveretti!

• Anonimo
    1 decennio fa

no x nulla....io ho una micia ke adoro e nn la porterei mai al guinzaglio....il gatto è un animale libero e indipendente nn e cm il cane....

• Jajo
    Lv 5
    1 decennio fa

il collare se non li da fastidio andrebbe pure bene....se non fosse che rischia di impigliarsi da qualche parte o di essere preso da qualcuno con più facilità....per questo io non glielo metto....

però il guinzaglio a un gatto è una cosa inaudita!!!!

• Direi proprio di no! I gatti sono animali indipendenti che amano essere liberi. Alcune volte vedo dei gatti che hanno al collo un collare con le campanelline..e mi chiedo come si sentirebbero i padroni se dovessero sentire tutto il giorno un tintinnio che li segue..

E poi se un gatto ha il collare, rischia di prendere le pulci..

• Anonimo
    1 decennio fa

Direi che il collare per le pulci va bene e, anche il collare, qualche volta porto il mio naimecoon nel cortile e lo faccio salire su un albero ... debbo tenerlo con il guinzaglio per gatti ... con delicatezza.

ciao

• FRENCY
    Lv 6
    1 decennio fa

no...anke xchè se stanno solo in casa non ne hanno proprio bisogno...mentre se devono stare anke fuori è meglio magari mettere il numero di telefono ...a parte che adesso mettono il microchip.

cmq no,non sono d accordo,io ne ho 3 in casa,due hanno il microchip...poi ne ho uno fuori e non ha nulla,ma il collare non glielo mtterò mei...e se poi si incastra con qualcosa? è un rischio...

• 1 decennio fa

I miei gatti non escono senza collarino e identificativo proprietario. Però il guinz si può mettere ma solo ad una categoria: i siamesi. Loro apprezzano accompagnarci dovunque andiamo e non temono il guinzaglietto. Anzi!!! Non l'ho mai vista come crudeltà e tantomeno il mio adorato siamese. Però attenzione: ripeto solo alcune razze lo accettano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.