allergia nocciole?

sapete se esiste in commercio una crema di cacao che non contenga nocciola e che non venga prodotta in stabilimenti che lavorano anche la nocciola?grazieeee

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

purtroppo non credo che tu troverai in commercio prodotti a base cioccolato che non riportino la dicitura ''potrebbe contenere residui di frutta a guscio''.

Si tratta di una ''tutela giuridica'' che tutti siamo obbligati ad apporre poichè è apposta dalle grandi case produttrici da cui ci approvvigioniamo per il cioccolato fondente.

Se per un caso, una sola nocciola rimanesse in una vasca di cioccolato da 10 tonnellate, sarebbe sufficiente a far scaturire problemi e quindi una causa...

In virtù di questo si usa quella formula, per evitare rischi e problemi.

Capisco che purtroppo questo non semplifichi nulla al consumatore ma faccia solo ricadere su di lui la scelta... ma purtroppo funziona cosi dappertutto...

ciao,

claudio

• 1 decennio fa

da poco in commercio si trova "cremarì" della riso scotti...non tutti i sux ahimè la vendono..altrimenti-ho il tuo stesso problema-le trovi solo nei negozi di alimentazione biologica o erboristerie ben fornite

• Alex
    Lv 7
    1 decennio fa

si !

è buonissima la "nutella" fatta con cacao e miele! ovviamente no nocciole...

• 1 decennio fa

io ti consiglio di provare in un negozio che vende prodotti naturali ho anche in una farmacia ben fornita, ce ne sono alcune che sembrano supermercati e hanno moltissimi prodotti per chi ha problemi di intolleranze o alimentazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.