Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Cambiare processore?

Vorrei cambiare processo, ho un pentium 4 2.4 ghz e visto che la mia scheda madre sopporta solo pentium 4 e celeron socket 478 fino a 3.2 ghz vorrei installare un nuovo processore da 3 ghz. Trarrei dei vantaggi, oppure aumentando di qualche mhz nn cambia nulla?

grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda...io sono dell'opinione che i processori al giorno d'oggi non contino più di tanto viste le alte frequenze che hanno raggiunto......cioè scusa non mi fraintendere, volevo dire ke un processore come il tuo non è così male, più che altro se vuoi velocizzare un po il computer aumenta la RAM....adesso sono arrivati sul mercato i core2 duo, quad....i multicore....a cosa ti serve comprare un processore nuovo per avere 600 MHz in più quando ci sono sul mercato processori che al loro interno includono più di un processore?!?!?! cioè io ad esempio ho 4 processori da 2.4GHz in uno...

il mio ragionamento è questo....non ti cambiano granchè 600 MHz.... non dico che non cambia niente....però non è neanke questo grandissimo passo avanti....secondo me ti conviene tenere quello ke hai adesso che sicuramente è ancora buono e a limite se hai proprio bisogno di eseguire piu operazioni al secondo lo overclokki...dipende tutto dll'uso che ne fai tu....

Comunque se il tuo obiettivo principarle è quello di velocizzare aumenta la RAM. Lascia stare il processore che va bene....

• 1 decennio fa

Conviene se hai almeno 512 di ram altrimenti, oltre alla cpu, ti conviene aumentare anche la memoria. 600 MHz in più si sono tanti ma senza un'adeguata quantità di ram alla fine il guadagno è minimo.

• 1 decennio fa

beh, stiamo parlando di gigahertz mica pippe...

600milioni di operazioni in + al secondo non è male,no?

qui c'è un po' di gente che confonde le cose:

se devi fare grafica e giochini 3d la cpu deve correre e la sk video pure

se invece carichi molti task contemporaneamente e grossi files in memoria ti serve molta ram

ovvio che è meglio avere molta potenzialità dappertutto, ma dovendo scegliere devi vedere qual'è la tua necessità maggiore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.