Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

vorrei arredare la camera...stile soft,relax....consigli??

la stanza è vuota! abbastanza grande...io avevo pensato di metterci un piccolo divano dal quale posso vedere la tv.la cosa importante che devo avere è il letto a una piazza e mezzo!un mio amico mi ha consigliato una tenda in mezzo alla stanza da una parete all'altra...da una parte la zona notte col letto e dall'altra parte zona relax con tv e divanetto oppure poltrona...oppure tanti cuscini per terra...cmq l'importante è che la mia stanza sia un posto dove potermi rilassare!che ne dite?mi date tanti consigli??di ogni genere!anche sul colore delle pareti,delle tende,del letto,dei cuscini,delle lampade...qualsiasi oggetto di arredamento...sbizzarrite la vostra fantasia!grazie mille...

Aggiornamento:

che mi dite dello stile etnico?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti consiglio vivamente una gita all'ikea! hanno di tutto! ciau!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se le dimensioni della stanza lo consentono la dividerei in 2 zone ( letto e relax) usando una libreria a giorno ( quelle senza schienale da utilizzare da entrambi i lati e che non impediscono il passaggio della luce) .Nella zona notte mettrei un letto fouton, armadio e comodini( tutto molto funzionale) mentre mi sbizzarrirei nella zona relax dove vedo bene un bel divano ( magari un divano letto se capita di ospitare qualche amico), tv, pc , ecc....li sistemerei nella libreria a giorno, qualche pouf, cuscini, tappeti, lampade da terra o da tavolo ( eviterei il classico lampadario) . Come colori farei tutto sulla tonalita' del rosso, a cominciare dal divano di un bel rosso , poi cuscini , pouf e tappeto di vari colori come fuxia, arancione, e tutte le varie tonalita' del rosso.Un consiglio: inizia dai pezzi principali: divano, libreria, poi aggiungi i particolari un po' alla volta in modo da vedere meglio gli accostamenti di colore. Buon lavoro!

• 1 decennio fa

secondo me ELI___SA non ha capito che tu sogni una casa a tutto relax...quindi non direi che quei colori (rosso, blu, viola..) siano il massimo, anzi hanno un effetto shock!

il ruolo + importante lo giocano le luci, quindi prima cosa da fare è sbizzarrirti con piantane, luci alogene, faretti, e poi il consiglio che ti dò è quello di avere i mobili base, tipo divano e parete attrezzata di colori chiari, anche il bianco, perchè danno luminosità all'ambiente, non lo appesantiscono e poi puoi sempre mettere accessori (tipo cuscini, pouf e altro..) coloratissimi!!!

per la camera da letto ti consiglio quei letti bassi, moderni, essenziali, magari in rovere sbiancato... e poi aggiungerei una poltrona o una sedia di una forma particolare, colorata, estrosa...

spero di avere interpretato in maniera corretta la tua richiesta...in fondo ti ho descritto come la vorrei io....buona fortuna!

• 1 decennio fa

ciao per le pareti dipende da quanta luce c'è. ovviamente la luce e il colore delle pareti non creano l'atmosfera però aiutano. ecco come ho colorato la mia stanza da letto: ho scelto di fare delle righe orizzontali. sulla parete della finestra e su unìaltra. righe orizzontali blu violastro piu sottili e bianche piu spesse. non devono essere uguali perchè se no ti fanno male gli occhi. devi pensare che il blu anche se piu piccolo apparirà molto quaindi fai to..10 cm di blu 40 di bianco. ovviamente a seconda di quanto vuoi grandi o spesse le righe. io non ho finito una parete intera ho fatto una riga inclinata di circa 20 gradi che partiva dall'angolo in alto della terza parete (che era una delle due senza righe) cosi ho creato un effetto a vela di barca. le pareti mancanti le ho colorate di violetto lavanda.tieni conto che le righe a differenza di quello che dicono sono molto piacevoli. puoi creare anche altri effetti in generale cmq io terrei pareti diverse per le diverse zone che vuoi creare.bello anche colorare il muo di blu scuro e fare mensole rosse o gialle e bianche l'idea di separare con una tenda è carino. pero un po noioso secondo me a lungo andare. perchè non usi degli oggetti? una libreria o non so... armadietti colorati. cmq se aggiungi qualche dettaglio con le dimensioni della camera e i tuoi colori preferiti è piu facile. che tipo sei minmalista o ami tanti oggetti? per dare l'idea di relax devi creare un ambiente accogliente. questo puoi farlo con dei colori caldi e usado un pouf di quelli con il polistirolo. fanno anche i divani e sno carini. io il divano lo eliminerei se hai gia un letto grandicello. metti cuscini per terra o sul letto e un pouf oppure anche solo 2 pouf. in generale cosi senza molti particolari sui tuoi gusti è difficile. se fai delle pareti tipo 2 blu scuro e metti mensole rosse poi puoi prendere pouf rossi o arancioni e una lampada o un tavolino sempre sul rosso o blu e metterci dei cuscini a quadri o righe o righe tessuti strani molto diversi che insieme siano armoniosi o con una forma strana.gioca con i colori e le forme ricurve e soffici. non spigolose a meno che tu non voglia qualcosa di essenzaile. sul letto usa copriletti colorati sempre in tema con la stanza. se hai un tappeto colorato o peloso o morbido usalo. metti cose tecnologiche se ne hai una bella tele ono stereo in modo da essere sempre nel confort. io aggiungerei uno specchio anche di quelli con il supporto che stanno in piedi senza doverli fissare al muro. stanno benissimo i faretti nella zona relax mentre in quella notte anche una abat jour o una alogena. per ora mi fermo ma volendo ho altre idee..cmq fai un giro nei grandi centri commerciali di arredamento vedrai che ti riempi di idee. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

assolutamente un pouf ed una LAVALAMP!!! poi intensità di luce variabile possibilmente cn uno spettro luminoso caldo.

Un tappeto un letto giapponese futòn e musica di sottofondo e stai soft...

• Anonimo
    1 decennio fa

1-mettici un bel letto a baldakkino...molto rilassante e pieno di cusini

2-un bel tappeto orientale

3-un pouf di quelli morbidi

4-tende indiane

5-akkiappasogni o altre cose simili appese

insomma un po oroentale è il massimo del relax

ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.