Carlo88 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

salve a tutti.vorrei riverniciare una scrivania già verniciata di bianco.non so da dove cominciare.aiutatemi!!

non so davvero dove mettere le mani! potreste descrivermi come fare? vi ringrazio davvero!!

Aggiornamento:

oddio sto impanicato! cmq mi sono espresso male la scrivania è già bianca vorrei dipingerla di marrone! ma non so come sverniciarla e come dipingerla...che strumenti devo utilizzare?

Aggiornamento 2:

il problema è che la scrivania è laccata! cosa devo fare in questo caso?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

devi solo togliere le parti di vernice vecchia che si staccano se ce ne sono, po la carteggi leggermente, devi rendere la superficie opaca di modo che il nuovo colore riesca meglio ad aggrapparsi, poi stucchi se necessario... se vuoi esagerare passa pure uno straccio inumidito con diluente per togliere eventuali parti grasse e poi vernicia!!

• Anonimo
    1 decennio fa

se quella che hai sotto è solo vernice e non bi laminato, basta carteggiare, passare una mano di fondo per legno, e passare due o tre mani di smalto sintetico.

se è bi laminato, devi dare una mano di aggrappante specifico prima e poi procedere come sopra.

• 1 decennio fa

devi prima passare la carta abrasiva e poi ridipingerla dinuovo ciao e buon lavoro a dimenticavo mio marito e imbianchino ho chiesto consiglio a lui.ciaooooo.

• 1 decennio fa

sei sicuro di voler proprio farla bianca? è più delicata e si sporca facilmente!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prima di tutto scegli cm la vouoi farew...la prima cs è la vernice...cominicia dall'alto xkè se cominci dal basso poi qnd fai in alto si rovina sotto...lascia asciugare...poi puoi cominciare cn qke decorazione..o sempre dipinta o fatta al decupage...sprigiona la tua fantasia

• Anonimo
    1 decennio fa

devi prima sverniciarla con sverniciatore se ha colori laccati oppure utilizzare carta abrasiva per levare il colore e poi tinteggiarla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.