Carlo88 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

devo verniciare scrivania!?

salve. volevo riverniciare la mia scrivania, ma è laccata. come devo fare in questo caso? che strumenti devo utilizzare? grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Hai varie opzioni:

    con carta abrasiva la gratti tutta x togliere la laccatura, poi la ripassi con un'altra carta abrasiva con trama + fina x lisciarla e poi vernici...

    oppure puoi dare una mano di base gesso (se vai in un colorificio ti sapranno consigliare), poi lo ricolori come vuoi e infine ci passi sopra 1 o 2 mani di vernice.

    :O)

    Bibi

  • 1 decennio fa

    Se la vuoi del colore odierno, prendi un po' di carta vetrata grana 120-180, scartavetri e poi gli passi una o due mani di vernice dello stesso colore.

    Senò fai come dice "bibi".

    Ciao.

  • 1 decennio fa

    esiste uno strumento che non so come si chiami è una specie di piastra che vibra e su cui devi mettere la carta vetrata. è comoda e piu veloce di altre.ha una pratica maniglia e funziona a corrente elettrica. ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi grattarla con un macchinario e poi pitturarla ricorda di laccarla altrimenti ti rovini la scrivania

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.