Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

nei vasi dove metto i rampicanti,se metto anche dei semi d'erba,succhiano ossigeno alla pianta?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

di sicuro c'è più competizione anche per il discorso dell'ossigeno e dell'anidride carbonica ........ma la caratteristica di mettere più piante in uno stesso vaso è il discorso dell'acqua e degli elementi nutritivi contenuti nel terreno......... ti consiglio di mettere solo il rampicante e basta........cmq non è che l'erba ******* ossigeno al rampicante semplicemente come tutte le piante di giorno cercano la co2 per trasformare essa con l'aiuto di altri elementi attraverso il processo di fotosintesi in glucosio..mentre di sera le piante respirano e bruciano una parte del glucosi che hanno formato durante il giorno.........di fatto se metti 2 piante una vicino all'altra vi sarà una forte competizione e di solito la pianta più debole deperisce.......... cm ti ho già detto secondo me ti conviene mettere solo il rampicante nel vaso e basta

• Anonimo
    1 decennio fa

io metterei l'erba in un vaso a parte...è roba pregiata...e poi la pianta rampicante assorbe tanta acqua e rischi che l'erba muoia ciao...

• Anonimo
    1 decennio fa

la pianta EMETTE ossigeno, credo non sia un problema piantare più semi vicini...

ma bada che quelli che hai intenzione di seminare tu, dopo che hanno germinato, divengono dei bestioni, se tutto va bene... non credo che un vasetto comune, per giunta già occupato, possa andar bene...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.