Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Iperico e antidepressivi?

Salve sto prendendo degli antidepressivi (paroxetina)insieme posso assumere della capsule di iperico prese in erboristeria???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    No, le erbe potrebbero influire sul farmaco, inoltre l'iperico è consigliato per depressioni leggere e da solo non ti farebbe niente, il tuo farmaco invece è un farmaco apposito per depressioni più gravi, prendilo da solo e stai alle indicazioni del tuo medico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    assolutamente no è sconsigliatissimo potrebbe esseci interazione tra i due, o assumi uno o assumi l'altro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ......no, assolutamente no! o continui con la terapia a base di paroxetina (penso te l'abbia prescritta un medico...) o ti affidi alla fitoterapia, o l'uno o l'altro....mai associare le due cose, altrimenti avresti l'effetto opposto, cioè aumenterebbero i sintomi di ansia, agitazione....non fare mai di testa tua!...ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' altamente sconsigliabile assumere il Daparox (paroxetina) assieme all' iperico, chiedilo al tuo medico o al farmacista, e te lo confermerà. (alto rischio di interazione)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Sarebbe meglio di no. Perchè l'uno può influire sulla rendita dell'altro!

    Anche io ho avuto questo dubbio perchè seguivo sia una cura farmaceutica che una "erboristica".

    Attualmente mi sono resa conto che è necessario un lavoro piu approfondito e di meno durata per risolvere questo problema, quindi ho optato per antidepressivi ed ansiolitici.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.