Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

Perchè comprare un iBook invece del solito portatile?!?

Qualche motivazione seria a parte i dati tecnici,anche per quanto riguarda la praticità del sistema operativo.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vuoi solo qualche motivazione seria o la lista completa???

1 E' MAC e non winzozz, non si impalla, puoi farci 100000000 cose contemporaneamente senza il minimo problema

2 Autonomia della batteria di gran lunga superiore a quella dei pc (non xchè fanno la "magia" con le batterie, ma perchè consumano meno dei sistemi windows)

3 dimensioni compatte (book, appunto ha la dimensione di un libro)

4 a chi dice che non c'è compatibilità tra win e MAC dico che ha ragione solo in parte, tutto quello che gira su win lo posso far girare su MAC, direttamente o in virtual machine, da win no... se faccio dei fogli di testo o fogli di lavoro posso salvarli anche nei classici formati usati anche da win e quindi renderli "visibili" a tutti

5 i software antivirus oggi sono gratis, è vero, ma lo spazio su disco no, con MAC quindi risparmiamo anche quello

6 acquistando un MAC io acquisto anche il sistema operativo in forma originale e completa, e non la versione data dal produttore del portatile

7 nel sistema operativo sono installati di default tutti i software che mi servono per usare al meglio la macchina (videoscrittura, masterizzazione, foto, video dvd creazione di pagine e siti web ecc) quindi non devo poi spendere un capitale per averli su un pc (si, posso scaricarli e craccarli, vero, ma con MAC li ho originali e non commetto nessun reato)

8 la connettività sia internet che di rete è notevolmente semplificata su MAC rispetto a windows ( se voglio connettermi ad un pc o ad un MAC in una rete lan basta che gli do o l'ip o il nome della macchina da collegare, senza troppe menate)

9 se poi guardiamo anche il lato economico, un MAC costa decisamente meno rispetto ad un pc se paragoniamo le prestazioni ( se io ho 1 GB di ram su mac, voi su pc ne dovete mettere 4 x essere quasi al mio livello...)

10 se hai bisogno di un portatile che sia affidabile e che non ti pianti mai in asso allora cogli la mela... (Vista ha messo l'aero, 256 mb di scheda video dedicata con accellerazione 3D x farlo funzionare, apple ha il suo exposè da una vita ormai e non si frega tutta quella potenza... e poi, vogliamo mettere exposè e spaces contro l'aero? è ridicolo...)

Potrei andare avanti ancora x giorni e giorni, ma rischierei di inviare questo post quando ormai è chiuso...

• 1 decennio fa

I pc della machintosh vengono usati solo in ambienti pubblicitari, quindi se sei un graphics designer e lavori in un ufficio di grafica publicitaria compralo altrimenti se sei una persona che ti piace smanettare, giocare, fare musica e qualsiasi cosa ti venga in mente di fare con il pc allora comprati un portatile.

• 1 decennio fa

Tecnicamente parlando non c'è motivo di prendere un ibook. C'è solo la moda di comprare Apple per dire "yo yo, bro, fak microsoft, io sono up, io uso i-stuff, pensa alternativo, yo yo". Gli Apple hanno di certo i loro vantaggi, fra i quali l'esenzione da virus e la grande potenza in render grafico. Ma un antivirus è gratis al giorno d'oggi, e se vuoi fare render avanzato non prendi certo un portatile. Detto questo resta il minor numero di bug e lo stile che può piacere di più (fatto soggettivo), ma vale veramente la pena spendere una cifra astronomica solo per questo (già, gli ibook costano, a parità di componenti, MOLTO di più)? Dopotutto è inutile per i videogiochi e la compatibilità con i programmi è ristretta a quelli più famosi, riducendo di moltissimo la possibilità di scelta fra varie marche software.

• 1 decennio fa

nessuna:va solo di moda..e poi per l'oggettistica spendiun sacco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti do un bel consiglio:vai a zappare la terra così nn ti poni questi problemi

hihi!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.