Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Vi racconto un sogno...?

Che ho fatto quando avevo circa tredici anni.

Premetto che sono atea da sempre. Premetto che mi interessa di più il parere dei non credenti, perchè non so se un credente ci troverebbe qualcosa di bello (no, non penso proprio) gli insulti non mi vanno e io voglio solo raccontare una cosa personale, e se qualcuno mi dice che sono indemoniata il pollicino giù glielo metto °_°

Penso che questo sogno mi sia stato ispirato dalla visione de "Le Bellezze del Diavolo" liberamente ispirato a Faust perchè il protagonista si salva alla fine... (mentre il diavolo torna all'inferno dicendo "Lucifero salvami, la rabbia cieca degli uomini è il vero inferno", o qualcosa del genere)

Bel film comunque per il rapporto tra scienza\potere\dannazione... Ma veniamo al sogno...

Scenario bellissimo. Tempio greco a picco sul mare. Pietra dorata, cielo luminoso... Incontro con il messer diavolo... la solita storia del patto (bella la mia megalomania intrinseca in tutto questo é_é)

-continua-

Aggiornamento:

insomma, io dico candidamente

"non ho nulla contro di te, ma se ci sei tu esiste anche... quell'altro"

il tutto condito da una forte carica di confronto e tensione emotiva.

mi faccio piegare con la minaccia che venga fatto del male ai miei familiari...

ricordo che poi stavo male e vomitavo alghe

Però devo dire che nel complesso non lo ricordo come un sogno sgradevole, solo piuttosto vivido dato che lo ricordo a distanza di anni... mi è capitato di fantasticare sullo stesso tema ad occhi aperti, però questo è proprio un sogno...

Mi chiedo se questa domanda non sia una specie di provocazione...

Va beh, non tutte le provocazioni sono maligne...

Commentare senza insulti gratuiti, per favore...

Aggiornamento 2:

x tuccia: il patto era quello, però a me interessava soltanto salvare i miei, oltretutto non penso che me li gusterei potere e ricchezza...

EDIT in effetti ora che ci penso bene, forse il vomito di alghe veniva perchè non accettavo subito il patto... comunque il diavolo non era offeso con me, aveva il senso dell'umorismo... solo che voleva concludere l'affare....

non ricordo se glielo ho detto nel sogno ma è una mia domanda ricorrente

"scusa, ma io sono atea, che ti frega di farmi firmare quel patto, che tanto all'inferno ci finisco lo stesso?"

Non sapevo ci fosse la sezione dei sogni, ma comunque qui non c'è da interpretare... ho fatto il sogno per colpa del film, e da sveglia la situazione non cambia...

Aggiornamento 3:

NOTA BENE: la playlist in tutto questo mi ha messo "Troppo perde il tempo, chi può non t'ama" una canzone ecclesiastica °________________°

Ma ne ho una versione migliore quindi questa la cancello...

Aggiornamento 4:

x tuccia: preferirei farne più spesso sogni di quel tipo :P

x zaìra e farfallina: il mio cervello mi censura i sogni ç_ç sono tutti quasi casti, se c'è qualcosa di più viene tagliata °_°

nuovo brano della playlist: suicide is painless dal film mash... ma mica lo faccio apposta °_°

Aggiornamento 5:

x lucifero ed eventuali curiosi:

http:// it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArTMTEjeUzf7OcfHsq6bB3W4Qhh.;_ylv=3?qid=20080207155319AAb9ADy

(ho rotto il link sperando che così lo posti per intero...)

Aggiornamento 6:

Non no lo fa... tanto dalla mia pagina ci potete arrivare ><

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma anch'io lo sogno ogni tanto!

Beh, diciamo che il mio sogno è leggermente più blasfemo, non sto a raccontarlo, per non essere insultata.

Comunque, me lo sono fatto interpretare anche da un utente di Answers, esperto in interpretazione dei sogni, il quale mi ha spiegato che sognare il diavolo che ti tenta o comunque ti approccia significa: lottare con il tuo subconscio e temere ciò che esso rappresenta, soprattutto, se nel sogno riesci a dominarlo, significa che stai dominando anche le tue pulsioni, i tuoi istinti... qualcosa del genere, non ricordo esattamente le parole precise, però il significato era questo.

Mi ha detto che, in realtà, è sintomatico di una personalità fondamentalmente trasgressiva.... Non so quanto possa essere vero, onestamente!

• zaìra
    Lv 4
    1 decennio fa

Beh mi "piace" il tuo sogno... pensa che io una volta sognavo che chiedevo aiuto prima a Dio, poi nn ricevendo risposta.. ho chiesto aiuto a Lucifero.. che mi ha accontentato.. io chiedevo aiuto di essere liberata dalla vita!!!!! e poi facevo cose perverse con lui...brrrrr... eh vabbè..sono solo sogni!

• 1 decennio fa

mi ricordo un sogno simile che per anni mi ha tormentato,non mi ritengo ateo ma sicuramente non sono cattolico,l'atmosfera era nefasta perchè ilpersonaggio era molto simile a quello di una notte sul monte calvo di Disney e minacciava di rapire mio figlio.......il tuo senso del bene e del male segue dei parallelismi che difficilmente porteranno ad un equilibrio.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Insomma, in breve il diavolo ti ha proposto un patto, tu simpaticamente gli hai ricordato che esiste anche un Dio ,e lui offeso, ti ha fatto vomitare alghe...

Un sogno amorale, decisamente....Ma sono sicuro che sia una provocazione questa....Abbiamo anche la Sezione Interpretazione dei Sogni per cose del genere.....

Ma io invece sono interessato proprio alle risposte dei fedeli, chissà cosa ne pensano....

xxxxx

Vai su Scienze Sociali-----tra le sezioni c'e anche Interpretazione dei Sogni.

Prova li e facci sapere che ne pensano gli onironauti della sezione ;)

Adieu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma ti sei fatto piegare in che modo? Cioè, hai fatto un patto con lui? Quello dell'anima in cambio di potere e ricchezza? (na cosa del genere mi pare)

-------------------------------------

Visto che ti ha costretta a firmare x dargli la tua anima, non credo che avrebbe cmq mantenutoil patto......essendo il diavolo!

Eppure non ci vedo niente di amorale. Insomma, guardiamo cose molto + raccapriccianti nei film d'orrore a tema religioso. Infatti capisco che questo sogno non ti abbia sconvolta, ma solo incuriosità xkè era molto "reale"

Però io credo che sia stata colpa del film, il tuo cervello ha elaborato il film che avevi visto. In effetti capita un pò a tutti, il cervello serve anche a questo! :-D

Non ti angustiare, cmq se sei atea non sentirai le campane di Gabriele durante la fine del mondo e perciò..... che t'importa se avevi gia dato l'anima al diavolo?

Fonte/i: Figurati, non perderci il sonno, i religiosi di answer potranno farti tutti i presagi del mondo, ma alla fine era solo un sogno. La prossima volta, vediti qualche film di Paolo Villaggio, vedrai che sogni che farai! :-D
  • 1 decennio fa

bhe contrapponi un gesto di amore al patto con il diavolo... per lui sarebbe stato come acquistare una casa ipotecata :D

un gesto d'amore lo avrebbe allontanato 100 1000 10000 km da te :D

• 1 decennio fa

Anche io ho vomitato alghe, non per un patto col diavolo ma perchè non avevo digerito la cena al ristorante cinese.

Forse anche il tuo era un problema di digestione...

• 1 decennio fa

Leggendo il tuo sogno, mi mette tanta tristezza,mi sono successe tante cose brutte e non ho trovato la fidanzata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.