Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Imparare a suonare pianoforte-tastiera. Come cominciare??

Ciao ragazzi, mi piacerebbe imparare da autodidatta a suonare la tastiera o il pianoforte, non so però come cominciare. Avete qualche libro da consigliarmi che cominci dalle basi fino ad approfondire con propedeuticità e semplicità??Magari un libro che comprenda anche esercizi. Comprerò a breve una tastiera. Fatemi sapere, grazie.

5 risposte

Classificazione
  • Jackie
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io suono il pianoforte da 5 anni...non puoi raggiungere alti livelli da sola...e naturalmente non saprai mai correggerti negli errori...vai in una scuola di pianoforte...è l'unico modo per essere davvero capaci

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglierei di cercarti dei metodi di tastiera su internet e se li trovi quelli di giovanni allievi...è un mostro italiano del pianoforte...mammamia quanto è bravo...

• 1 decennio fa

basta kevai in un negozio ke vende stumenti e kiedi un libro x iniziare a suonare la tastiera....ce ne sn un po....nn saprei kosa konsigliarti...io ho imparato ascoltando=)

• 1 decennio fa

io avevo un libro che rispondeva allla tua domanda ma nn lo trovo piu!

cmq ti auguro un buon inizio e un buon proseguimento!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma ...da sola nn ce la puoi fare!nn è cosi semplice!prova a trovare almeno \1 amiko ke sia capace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.