Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Porta scorrevole?

Salve,

io avrei un problema con la mia porta scorrevole della camera,essendo che tutte le porte scorrevoli,hanno un binario con un gancio che permette la porta di camminare in modo diritto,proprio quello si è danneggiato per vari utri del genere,e vorrei cercarlo di tenerlo a fermo,si sapreste consigliare un qualcosa,per far ritornare la porta della mia camera di nuovo com'era prima?Ringrazio a tutti voi per le vostre domande e per la vostra attenzione.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La porta scorrevole ha un binario dentro il quale c'è un sostegno con 4 cuscinetti montati su un supporto di plastica al supporto di plastica c'è il gancio che tenendo la porta la fa scorrere.Ovviamente 2 ganci 2 supporti 8 cuscinetti .

Se la tua porta scorrevole è vecchiotta non ha 8 coscinetti ma 4 per questo spesso va fuori sede scorrendo a fatica o bloccandosi.

Puoi verificare solo smontando il tutto ..In ferramenta troverai i supporti a 4 cuscinetti da applicare alla tua , è semplice basta mettere quelli a 4 al posto di quelli a 2 ...

Il costo varia da 15 € per quelli in plastica a 30 € l'uno per quelli in metallo che solitamente sono montate su porte con meccanismo scorrevole con costo relativamente alto...

Buon lavoro ...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • vinlui
    Lv 4
    1 decennio fa

Quello che dice Patrik e' vero, ma compra un kit di ruote con

cuscinetti in plastica dura sono migliori.Si trovano facilmente in un buon ferramenta

• 1 decennio fa

Cambia i cuscinetti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.