Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

Perchè un fumatore fuma ?

Sembra un sciocchezza, ma spiegatemi perchè ?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non è una sciocchezza, ora se dico questa cosa mi uccidono tutti, nelle sigarette oltre la nicotina ci sono una marea di altre sostanze non solo cancerogene ma che portano dipendenza.le multinazionali del tabacco in america fecero fare studi e ricerche approfondite sul cosa mettere nelle sigarette per aumentare il giro di affari, prima partiromo dall'aroma e da sapore, tipo rum on altro, di cannella o cioccolato, poi su TUTTO IL RESTO, SAPEVANO MOLTO BENE QUELLO CHE STAVANO FACENDO, hanno pagato studiosi e ricercatoti per questo e le primedenunce su quasta cosa sono venute proprio da chi ha lavorato per loro, e nei tribunali l'hanno deto chiaramente, la sigarette sono un modo per spacciare droga, una forma come un' altra di dipendenza!-sono tutte cose documentate e vere, solo le società hanno samore fatto di tutto per tenerle nascoste queste cose e l'unico motivo per cui oggi è scritto che il fumo fa male sulle sigarette è per evitere di pagare chi si ammala di tumore!!!!!!!!!!nessuno si offenda non ce l'ho con i fumatori, parecchi miei amici e anche il mio uomo fuma tantissimo, anche se ad essere sincera sono stata molto felice del divieto di fumo nei locali o davanti a donne con bambini!!............cmq se qualcuno vuole smettere può pensare al fatto che fumare diminuisce le prestazioni sessuali!anche questo confermato da studi clinici!parecchi hanno smesso così, e non perchè sapevano che si può morire.

• Anonimo
    1 decennio fa

I veri fumatori , non quelli occasionali , hanno una dipendenza psicologica come i drogati , gli alcolizzati , ecc...quando sono in crisi di astinenza da nicotina stanno male diventano agitati e nervosi anche se vogliono smettere di fumare non hanno forza di volonta e riprendono a fumare .E difficile disintossicarsi , a volte non si impressionano neppure dei tumori ,delle foto di polmoni incatramati , figurati delle scritte sulle sigarette, quelle servono a escludere la responsabilità dei produttori , come dire il diavolo fa le pentole e questa volta anche i coperchi .

• OnlyMe
    Lv 4
    1 decennio fa

per abitudine.... perche' dopo un po' diventa abitudine...

• rhoat
    Lv 4
    4 anni fa

organic consistent with i pigmei del Gabon andare in giro con gli occhiali da sole e l. a. maglietta Lacoste è contro natura... quello che è "normale" in occidente lo ha sempre deciso un' inutile e dannosa istituzione chiamata Chiesa cristiana.. Solo che oggi siamo nel 2013 e menomale ha meno potere.. abbi pazienza, con il prossimo ricambio generazionale i diritti fondamentali dell'uomo saranno accettati e rispettati, si cambierà mentalità, più rispettosa, libera, aperta, pronta al confronto e al miglioramento , aperta a tutti.. spero che questo mio sogno si realizzi presto.. ma so che si realizzerà!..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Uffa basta! mi sn scocciato di sta gente che dice che uno fuma sl per compiacere gli amici, mi sono rotto di sentire sta storia! Certo, accade spesso...ma nn è questo il motivo!

io quando ho iniziato a fumare..3 anni fa, l'ho fatto da solo..anzi, i miei amici lo hanno saputo dopo alcuni mesi!

Si può dedurre che il mio scopo nn era rendermi figo, altrimenti sarei corso a pavoneggiarmi... parte sempre da curiosità e dalla classica frase "tanto smetto quando voglio"

eh...io ammiro chi è riuscito a tener fede a questa affermazione, perchè io sto da tre anni e mi piacerebbe smettere, ma nn c riesco...sai perchè? questione di abitudine...ad esempio: quando porto il mio cane a spasso fumo sempre una sigaretta, ora: se io esco e sto senza sigaretta, mi sento che mi manca qualcosa, sto male...cm quando hai molta fame e nn trovi nulla da mangiare...

Oppure quando vado all'università...siccome è lontana dalla stazione dv farmela a piedi x un quarto d'ora...se nn fumo....nn ce la faccio a iniziare una giornata di 10 ore di lezione O_O!

E' più o meno questo quello che succede...gli amici nn sempre t portano sulla "cattiva strada" anzi nessuno dei miei amici fuma, quindi nn sn stato condizionato!! nn credete sempre ai luoghi comuni, perchè è facile poi criticare...

• Anonimo
    1 decennio fa

...principalmente perché la nicotina porta dipendenza...

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè da piccolo è stato portato a provare le sigarette da qualche amico ed ha creduto di essere figo. poi la nicotina lo ha indotto a prendere la dipendenza, e visto che le sigarette danno un senso di euforia mentale dai 15 ai 30 minuti ha continuato per tutta la vita perchè dal sentirsi figo è passato al bisogno

• 1 decennio fa

vizio maledetto !!!

abitudine, condizionamento psicologico e compensazione delle endorfine con la nicotina

• 1 decennio fa

Perchè è un fumatore.

• Mattia
    Lv 7
    1 decennio fa

perchè la sigaretta è una droga maledetta e io non riesco a lasciarla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.