voglio un MOSTRO di PC!!! chi mi aiuta?

ciao!

adesso ho un portatile...che sono stufa di usare come PC fisso, finalmente ho lo spazio adatto per un bel PC super accessoriato... insomma, voglio il meglio che c'è oggi per giocare e fare grafica.

Mi hanno proposto questo assemblaggio, date un'occhiata e mi dite se secondo voi va bene? grassie :-))

Processore Intel Core 2 Quad Q6600 Boxato (Quad - Core 64 bit - 2.4 Ghz - S.775 - Fsb 1066 - Cache 8 Mb

Scheda madre Intel S.775 - 1333 Mhz Asus P5K3 Deluxe Wi-Fi Chipset Intel P35, 4 DDR3, 2 Pci Express 16X

Memoria Ram (2pezzi) DDR3 da 1 Gb Kingston

Scheda video Pci Express Asus Extreme En 8800GT 512Mb GDDR3 256 bit

Hard Disk Sata2 Hdd 500 Gb Seagate Buffer 32Mb

Monitor LCD 22" TFT Acer P223w

E poi masterizzatore Sata LG Gsa-H62N, Tastiera e mouse cordless Logitech, Set audio Creative Inspire, ecc

Il tutto con Windows Vista Home ---- al prezzo... ehm...irrisorio di 1700 euri!!!

Allora... che ne dite? Ne vale la pena?

Aggiornamento:

dunque... ho guardato un paio di altre configurazioni in rete (il negozio è nella mia città quindi ci posso pure andare) ... ma è una mia impressione o queste due configurazioni che ho trovato...sostanzalmente sono come quella che mi hanno proposto e aggiungendo il video risparmio pratiamente 400 euri?????

http://www.viruspc.it/catalogo/scheda_prodotto.asp...

altro PC

http://www.viruspc.it/catalogo/scheda_prodotto.asp...

10 punti alla risposta che mi convince di piu' :D

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

è un furto... la sceda madre è buona, ma manca di alcune feature, tipo il RAID su connettori interni, inoltre le DDR3 costano più del doppio delle DDR2, senza offrire sostanziali miglioramenti, non vale ancora la pena passare a DDR3.

quella scheda video non ti permetterà di giocare al max, la 8800 Gt da 256 è un pò scarsa, molto meglio la 8800 Gt 512 o la GTs... e poi manca l'alimentatore.

guarda un pò questo:

ALIMENTATORE - 700W LC-POWER LC-8700 HYPERION V 2.2

CASE - THERMALTAKE ARMOR JR.(NERO, VC3000BWS)

DISSIPATORE - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO -4.4 SKT 775

HARD DISK - 2 X SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS

DVD - Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-212D-BK nero bulk

RAM - 2 X DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4

PROCESSORE - INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0 (2.4G 8M)

SCHEDA MADRE - Gigabyte GA-P35C-DS3R 775

SCHEDA VIDEO - ASUS EN8800GTS/G/HTDP/512M 512MB DDR3 PCI-E 2XDVI-I HDTV

S.O. - Microsoft Windows Vista Home Premium Edition (S.O. completo)

CASSE - CREATIVE Inspire T6100

SCHEDA AUDIO - CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME AUDIO BULK

SCHEDA WIRELESS - Wireless Digitus WLAN PCI Adapter,108Mbps super G, Atheros Chip

MONITOR - Samsung TFT/LCD 24" 245B

totale 1660€... mettici ancora 50€ di mouse e tastiera senza fili e sei a posto.

i mglioramenti sono molti:

- il processore è lo stesso, ma il dissipatore è diverso dal'originale, ti permette di raffreddare meglio e con minor rumore;

- la scheda madre è migliore, supporta sia le DDR2 che le DDR3... e poi puoi fare il RAID;

- la RAM, pur essendo DDR2 è più veloce oltre a essere 4 GB invece di 2...

-la scheda video... non c'è paragone, la gts è molto più potente...

- l' hard disk... io ne ho messi 2 da 250gb, se li metti in RAID 0 hai la stessa capacità del tuo ma con più velocità... altrimenti ne metti 1 da 500GB e risparmi qualcosa...

-il monitor è 24" invece di 22". se ti basta il 22" costa 100€ in meno

- le casse sono un sistema 5.1, con in + la scheda audio ke migliora enomemente la qualità.

- inoltre nella tua configurazione non c'è nè alimntatore nè case... brutto segno, probabilmente ti metteranno un ali scadente e un case supereconomico xkè si tende a considerare questi componenti come secondari... SBAGLIATISSIMO! un ali scarso rischia di bruciarti qualke componente, il case impedisce il buon ricircolo d'aria...

se ti va vieni sul forum di tom's hardware, ci sono molti ragzzi disposti ad aiutarti...

i prezzi li ho presi da un noto shop, http://www.e-key.it/ ,

con 30€ te lo assemblano e lo testano...

quelli che ti consigliano OSX lo sanno cke è quasi impossibile(oltre ke illegale) mettere mac su un pc invece di un apple???

il book air poi... un coso sottilissimo, bellissimo, ma di cui no te ne fai nula...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ma sei matta? Sai che un mac book pro con schermo 15 pollici e prestazione uguali costa di meno????

Un fisso dovrebbe costare sempre molto meno di un portatile, ti stanno fregando lascia stare... Consiglio: se lo usi per grafica o giocare, 3 Gb di Ram sono necessari, mentre il processore a 2.4 GHz è abbastanza potente... Certo, il monitor lcd da 22'' compreso (sempre se è wide) fa molta gola, ma io ci penserei meglio... Ciao ciao

• 6 anni fa

A tutti quelli che hanno risposto:

Fate pena!

UN computer non assemblato con prestazioni due volte migliori costa meno. Processore OK,

Ram 2 gb?????? Ma no!

Scheda con 256mb??????????????????????????? Bleah

Hard disk ok

Per il resto direi OK...ma

1700€?????????????????????????????????????

Ma siamo matti

Fonte/i: Dai dai
  • 1 decennio fa

beh, se riesci a scendere a 1500 euro è un ottimo pc!

Fatti dare la licenza premium per il Vista e come scheda video prendi un geforce(la asus è basato sulla stessa GPU, però...)

Complimenti per la scelta del set

ps. la ram assicurati che sia a 1333

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

col quadcore vai al massimo con 4gb di ram...fidati sono 4 processori a ciascuno il suo giga di ram

• 1 decennio fa

farei solamente un cambio, come ram ti consiglio le ocz(quellevendute a coppia con il dissipatore in alluminio, costano un pò di più na ne vale la pena).

• 1 decennio fa

Assolutamente no!!! Se fossi più esperto\a di computer sapresti che windows vista è qualcosa di semplicemente fallimentare. Chiedilo a qualunque tecnico, non ai tuoi amici. Per un computer così potresti usare qualcosa di molto più stabile ed accessoriato (stabilità Linux, accessoriato Mac OS X). Poi la RAM sono solo 2 GB. La scheda video non mi sembra un gran chè; l' Hard Disk ci sta. Il tutto perciò non mi sembra di grande qualità, sopratutto perchè non arriverai mai a sfruttare il massimo con Windows. Sotto ti posto il link di un computer di ultima generazione, con due processori Quad-Core Intel Xeon da 2.8GH, 2 Gb di RAM ma sfruttata al massimo grazie a Mac OSx, scheda grafica ATI 2600x, un hard disk da 320Gb ma da 7200 giri al minuto. Il costo parte da 2400E ma puoi ampliarlo come nel link ed in basso ti dice quanto viene.

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/itBusiness...

Questo è un mostro.

• ti conviene accettare è un computer buonissimo x pochissimi soldi pensa che mediamente un pc cosi costa sui 2400 euro!!!!!!

• E'un ottimo pc, però è davvero costoso!!!

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

aumenta la ram. per il resto va molto bene...

e poi, se i soldi ce li hai, spendili per il meglio del meglio... ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.