Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Come dovrei comportarmi? Ovvero, orgoglio o romanticismo?

Mi sono lasciato da tre giorni con la mia ragazza, il motivo era che il nostro rapporto stava cominciando a basarsi su delle routines.

Abbiamo deciso insieme di chiudere questo rapporto, ma, per quanto riguarda me, credo di aver fatto un grosso sbaglio.

Adesso devo chiamarla per chiederle delle cose (che non riguardano noi due).

Che atteggiamento devo mantenere?

Cioè, dovrei far finta di stare bene e dirle che per me fila tutto liscio, o dovrei dirle come stanno le cose in realtà?

Il fatto è che lei sembra non essere pentita della scelta.

Aggiornamento:

Aggiungo che io adesso sono ad Arezzo (per chi non lo sapesse, o per chi non conosce bene la geografia, come me, vicino a Firenze), mentre lei è a Terni (credo prorpio che sappiate dove stà, comunque vicino a Perugià).

Sostanzialmente circa 3 ore di treno.

E ormai da qualche minuto che mi è venuta una voglia pazzesca di andare da lei con il primo treno che trovo, non mi importa quando arrivo, di arrivare sotto casa sua, suonare il campanello, salire da lei, prenderla da una parte e dirle quanto la amo e quanto non possa vivere senza di lei, che ho fatto una str****ta e che, anche se lei non la vede come me, io non smetterò mai di amarla come l'ho amata e la stò amando in questo momento.

Voi cosa ne pensate? Vale la pena di fare tutto ciò? O è solo un'altra ca**ta?

Se non altro almeno mi sarò chiarito con lei.

P.S. Grazie per le risposte, sono davvero un grandissimo conforto per me.

11 risposte

Classificazione
  • laura
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l orgoglio e sempre sconsigliato....sicuramente anche lei ci sta male , xche siamo umani nn si puo dimenticare o voltare pagina in pochi giorni.....nn servono gesti eclatanti........basta anche un "mi manchi"....se e ricettiva lo capirai subito....cmq il fatto che devi chiedergli qualcosa (ke nn riguardano voi) mi sa di scusa....evita sta cosa.........sii diretto....poi magari se davvero ce qualcosa da chiederle lo fai dopo.....

• Anonimo
    1 decennio fa

è difficile ma dipende solo da te!!!

nel senso ke se 6 un uomo forte affrontala

fai un qualcosa di speciale ke nn si aspetta....!!!

mettila in condizioni da rivalutarti!!!

se l' ami nn perdere mai le speranze

mai!!!!!!!!!!

tieni duro

e buona fortuna socio!!!!!!!!11

• Simona
    Lv 4
    1 decennio fa

Ehh..difficile scelta... io,per il mio carattere soprattutto se non sembra pentita della scelta, sceglierei l'orgoglio... ma io sbaglio sempre..o forse no..guarda,so solo che se tieni veramente a una persona devi mettere da parte l'orgoglio..per me è impossibile,cmq potrebbe essere anche da parte sua una reazione orgogliosa far sembrare che stia bene così...a me capita spesso...ma poi l'altro non capisce,si creano una serie di malintesi e ti rendi conto che viene fuori una cosa stupida,contorta... quindi ti direi...prova a dirle quello che senti...vedi la sua reazione e decidi di conseguenza... poi vedi tu..

:-) che carino..se te la senti fallo...almeno così sarai certo di non avere rimpianti se l'esito fosse negativo...ma questa possibilità credo sia minima...auguri...

• Anonimo
    1 decennio fa

romantica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente la verità...nn ti sei posto la domanda k frs lei stia fingendo di star bene?mentre in realta sta amlissimo cm te?kiamala e dille tutta la verità!!farà bn ad entrambi....baci

• Anonimo
    1 decennio fa

digli davvero come stai, e l'unico modo, per recuperare se si puo recuperare..... in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Non si tratta di fare finta che tutto vada liscio, si tratta di rassegnarsi alla cosa. Da quello che hai detto a lei non importa davvero più, la sua decisone è definitiva, quindi a che servirebbe tornare indietro? Puoi provare a definire la tua posizione, ma sappi che quasi sicuramente vai incontro ad una delusione.

• nomore
    Lv 4
    1 decennio fa

fatti sentire e fatti capire per come ti senti veramente,ma che senso avrebbe fingere o fare finta di niente, sei proprio sicura che lei non si sia pentita?

• 1 decennio fa

come avevo già risposto, secondo me dovresti spezzare la routine.. sorprendila!! fai vedere che puoi fare di tutto per lei!! cerca di riconquistarla.. sai, io in questo momento mi trovo nella situazione della tua ex ragazza.. e vorrei che lui facesse questo, ci siamo lasciati per lo stesso motivo e non gli do a vedere che me ne importa.. in realtà non è così.. quindi può essere che anche lei provi la stessa cosa..

in bocca al lupo ciao

• 1 decennio fa

mmm direi di non farti vedere troppo disperato ma se inizia lei a parlartene o ti kiede come va dille semplicemente potrebbe andare meglio...prima lo era!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.