Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

che ne pensate del sapone di marsiglia per la pulizia del viso e contro i brufoli?

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io per anni mi sono lavato solo con il sapone di marsiglia, capelli compresi!!! però alla lunga non va bene sul viso e per i capelli perché secca troppo.

deterge troppo a fondo, la pelle si secca e si asciuga il sebo senza regolare le ghiandole che come risposta secernono ancora più sebo.

io ti consiglio di usarlo ogni tanto se hai la pelle 'normale'.

se invece hai problemi di pelle grassa meglio usare pdei saponi liquidi specifici che di 'sapone' hanno poco.

cmq sempre per il viso non usare quello dei panni ma quello dell' erboristeria

• 1 decennio fa

dicono ke funzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

fai benissimo e' ottimo x la pelle grassa con i brufoli...usalo spesso anche sotto la doccia...e poi lascia un profumo buono di pulito!!

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con il tipo che ti ha detto acido salicilico!!! poi ti consiglio quello allo zolfo!! pulisce da dio..ma usalo una volta ogni 2 giorni..alternato con quello di marsiglia che e' ottimo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Prova ad usare i prodotti Avene, li trovi in farmacia. Io ho avuto una recrudescenza dell'acne dopo la pubertà e mi hanno risolto il problema. Nello specifico usavo il detergente ed il tonico bifasico(che secca tutti quegli orrendi brufoli) alla mattina e la sera dopo il detergente applicavo una crema idratante della stessa linea. Con 20 euro andavo avanti un mese e mezzo.

• 1 decennio fa

la pelle con i brufoli e' una pelle delicata, che non va seccata troppo senno' produce l'effetto contrario, ovvero produrre troppo sebo. Percio' il PH del sapone di Marsiglia (5) e' troppo forte. Ti consiglio di comprare un prodotto in farmacia della linea Esther con un ph di 3,5. Non secca la pelle e non ti fa tornare l'effetto lucido dopo 1 ora che hai lavato la faccia!

• Anonimo
    1 decennio fa

è troppo aggressivo, potrebbe peggiorare la situazione

• FRENCY
    Lv 6
    1 decennio fa

penso che secchi troppo la pelle...cmq non l ho provato;ma in genere i saponi fanno quell effetto sulla pelle...io uso il gel detergente della nivea(quello con i pallini),ed è il primo che trovo che non secca assolutamente....provalo.

• E' ottimo anche io lo uso però non da solo, ma diluito con l'aloe... prova è davvero efficace!

• 1 decennio fa

Meglio quello allo zolfo dei "provenzali"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.