promotion image of download ymail app
Promoted
federica s ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Siamo sicuri di volere proprio dei consigli reali?

Secondo voi le persone che fanno delle domande in questa come nelle altre categorie (ma credo in questa e in quella dedicata al concepimento in principal modo) vogliono dei consigli VERI da persone che in un certo senso se ne intendono, oppure solo dei consigli dettati da ciò che VOGLIAMO SENTIRCI DIRE????

Ditemi la vostra e poi vi dirò la mia...giusto per non condizionare le vostre risposte.....anche perchè credo che questo sia un meccanismo del tutto inconscio...

Aggiornamento:

x MATTEO....Ti senti per caso preso di mira in qualche modo????Altrimenti non capisco l'aciditò del tuo modo di porti..

Aggiornamento 2:

Sono una psicologa...strano che ottenevo più pollici in giù quando nei riferimenti scrivevo proprio questo mio percorso di studi....

Aggiornamento 3:

Per ANDY...è esattamente quello che penso anche io...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho fatto sia filosofia ke psicologia e devo dire ke la maggior parte delle volte i ragazzi mettono delle domande a cui dobbiamo rispodere esettamente con quello ke ci vogliono sentir dire, forse per quei dieci punti di miglio risposta, forse per fare un favore al rikiedente, credo ke la maggior parte delle volte domandiamo solo quello a cui si può dare una risposta positiva, sicuramente lo facciamo per sentirci meglio e la cosa più sciokkante ke una semplice tastiera con un monitor e una case ci isolano dal mondo reale per farci calare in uno immaginario dove sicuramente saremmo più felici..... spero di aver soddisfatto la tua domanda

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao federica (sono al lavoro e non riesco a leggere la mia posta,ti rispondo meglio appena arrivo a casa) ,dunque ,io credo ke fondamentalmente ognuno di noi non sappia quello ke deve fare,ma tutti sappiamo quello ke VOGLIAMO fare.

e quindi quando kiediamo un consiglio perke' realmente non sappiamo cosa dobbiamo fare,in realta' speriamo sempre ke in qualke modo ci venga detto di fare quello ke VOGLIAMO fare,esattamente e' un meccanismo inconscio anke secondo me,anke se me ne intendo poco ,io credo pero' ke non si limiti qua su answer,personalmente io mi trovo bene perke' trovo persone disponibili e sincere,pero' credo ke la tua domanda sia estendibile a tutti i campi e i posti della vita, in realta' noi chiediamo sempre per sentirci dire quello ke vorremmo

• Eolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Io credo che non esistono consigli reali o virtuali.

Qualsiasi consiglio è un insieme di elementi a cui potremo non aver pensato di includere nei pro e contro della nostra valutazione.

Non vedo questo concetto di vero o finto. Sono sempre e comunque io a decidere.. anche se con un aiuto degli altri.

• 1 decennio fa

credo anch'io che in questa sezione spesso succeda quel che dici tu . oppure si fanno domande inventate o assurde ...credo x bisogno di visibilità , altrimenti non me lo spiego .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dipende dai casi, a volte chiedo cose pratiche, magari riguardo al computer (http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar... e allora in questo caso aspetto solo, se c'è la risposta più utile.

Altre domande le faccio per sondare il terreno (http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

E altra ancora per cercare conferma di certe cose (http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

• rikrik
    Lv 6
    1 decennio fa

credo che in questa sezione almeno la metà intenda chiedere al riguardo delle soluzioni per uscire dal proprio stato d'animo e cercano una parola di conforto, di assicurazione e quanto altro.

poi, è nella natura del singolo esser intelligenti da cercare le soluzioni ai propri rpoblemi e capire se alcuni consigli sono validi o meno.

c'è anche qualcuno a cui basta sentir quello che gli paice perchè non lo mette in discussione più di quello che vorrebbe..cioè:mal comune , mezzo gaudio...

sta a noi porre la domanda, veder la risposta ed adoperarsi per le soluzioni.

• Maria
    Lv 6
    1 decennio fa

oh come mi rispecchio!!!!!!!!!Chiedo consiglio ma so già che farò a modo mio..........se invece lo seguo,cerco di convincermi che è x il mio bene,ma comincio a dimagrire(mio sintomo non sto bene con me stessa)...........

Se invece seguo quello che penso anche contro tutti sono battagliera perchè la scelta è mia.............

come diceva un mio amico:prendi tutti i consigli e scegli quello che ti va bene

quello che dico io:non datemi consigli so sbagliare da sola!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

forse non vogliono essere davvero aiutati, ma solo chiacchierare.

La gente è sola

• 1 decennio fa

qui siamo tanti... le domande si fanno per avere i consigli di tante persone. Puoi accettarle e puoi nn accettarle... io le dom le faccio x vedere se qll che penso io lo pensano pure gli altri.. ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.