Jem Pink ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Pancakes:si può preparare l'impasto all'interno del frullatore,dato ke è liquido,oltre ke con le fruste a mano

insomma x fare prima :-) o si rovinano le frustine del frullatore?..o l'impasto nn viene bene?

grazieeee

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non credo che il frullatore vada bene..

    innanzitutto, sono impasti che per quanto "liquidi" come dici tu, devono incorporare aria, per dare modo all'impasto di ragiungere una magiore consistenza per facilitare la lievitazione durante la cottura.... (vedi il pan di spagna..) ... cn il frullatore, rischi di "strappare" l'impasto, e nn dar modo al glutine presente nella farina di svolgere il suo lavoro...

    cosa importante per molti impasti di pasticceria, e' quello di avere gli ingredienti da usare tutti alla stessa temperatura...(evitare il caldo/freddo..).. usando le fruste di un robot da cucina o di una planetaria da banco o addirittura la "foglia" (altro braccio per impastare..) ti facilita di molto il lavoro...

    un sorriso e spero di esserti stato di aiuto---

  • Il frullatore no, ma uno sbattitore è una buona alternativa.

  • 1 decennio fa

    puoi usare il frullatore, anche perchè è molto lungo da fare con le fruste.. soprattutto quelle a mano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.