Come posso colorare le pinze dei freni auto rosse?

C'è un modo economico e resistente o devo andare dal carrozziere per farli?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora io ho colorato le pinze del mio Clio e sono venute bene; premessa, non userai l'auto per 12/24 ore quindi lavora quando non ti servirà l'auto; io le ho verniciate con le ganasce montate (ovvio togliendo le pasticche) ma la miglior cosa sarebbe smontare tutta la ganascia, sempre che poi ci si ricordi come rimontarla e sapere cosa si sta facendo.

Io ho usato della vernice spray della DEVIL GEAR resistente al calore a 300° , anche se per un lavoro fatto meglio mi avevano consigliato la vernice a pennello (sempre resistente al calore) e che se hai tempo ti consiglio anche io.

Allora prima di tutto mettiti una mascherina (la polvere dei freni è cancerogena); se lasci le ganasce montate, togli le pasticche, prendi una spazzola di ferro e con del diluente comincia a strofinare via tutta la polvere dei freni, adesso con della carta asciuga e pulisci un' po il tutto (cilindretti,dischi,ganascia). Più pulisci più la vernice attaccherà, prendi della carta e mettila nel cilindretto che spinge le pinze, poi incarta bene anche i dischi e tutto quello che la vernice nemmeno la deve vedere.

Adesso comincia a (dare lo spray o spennellare) dando una prima passata leggera e con poca vernice aspetta qualche minuto e comincia a dare un paio di passate senza fare colare.

Fai passare 12/24 ore (controlla se la vernice è ancora molle) poi togli la carta e rimonta tutto.

Dopo un'pò il colore sembrerà che sparisce a causa della polvere dei freni ma basterà lavare con la pistola a pressione (se hai fatto un buon lavoro di pulitura la vernice non verrà via).

Ti sembrerà complicato (io non sono un meccanico e ce l'ho fatta) ma alla fine vedrai che è semplice e se siete in due a pulire le pinze fate anche prima.

Se smonti entrambe le ruote meglio far poggiare la macchine su delle tavole di legno robuste o crik professionali, altrimenti viene giu tutto e non è bello.....

• 1 decennio fa

esistono dei kit appositi con pennellino e colore (blu giallo o rosso). Il costo è di circa 35 euro. prova a chiedere in un centro ricambi auto.

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo non ci sono modi economici por verniciarle, anzi devi comprare vernici apposite perchè le pinze lavorano a temperature elevate, quindi le vernici che si usano sulla carrozzeria non vanno bene... e poi vista la particolarità della vernice direi proprio che il carrozziere è l'unica soluzione praticabile!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Esistono e si trovano abbastanza facilmente delle bombolette di vernice per alte temperature e costano mi sembra una decina di euro. Abbiamo provato sulle pinze della nostra macchina di formula student.. Certo il risultato non e' fenomenale anche perche' si sporcano subito pero' con un po' di pazienza e diverse mani magari viene fuori bene. Attento a proteggere le parti delicate quando vernici

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sono convinto che siano pochi i carrozzieri che lo sanno fare (i privati men che meno). Le pinze lavorano a temperature elevatissime. Considera che i dischi possono arrivare a 600-700 gradi e le pinze sono praticamente a contatto con loro, quindi ci si può aspettare che le pinze (la parte verniciata) superi almeno i 300 gradi e quindi le normali vernici non vanno bene. Le pinze colorate si comprano all'origine. Farle poi, secondo me, è un rischio (un piccolo rischio), perché se non vai da quello bravo e che lo sa fare, dopo tre frenate le pinze sono marroncine.

• Anonimo
    1 decennio fa

Purtroppo devi recarti del carrozziere, in quanto la colorazione delle pinze dei freni, che si riscaldano molto, richiede una verniciatura a polvere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.