Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Esistono rose rampicanti, rifiorenti, profumate, a fioritura continua e che tollerano zone assolate?

Se sì, quali?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quasi la totalità delle rose (eccetto alcune rampicanti!!! il tuo caso) preferiscono posizioni soleggiate e ben illuminate.

Non tollerano ristagni d' acqua (zone assolate sono un garanzia di un corretta fioritura)

Quasi tutte le rampicanti sono profumatissime, e quasi tutte sono rifiorenti.

Necessitano di un ottimo terriccio arricchito con dello stallatico!

Ve ne sono un centinaio di specie, ne elenco alcune:(mie preferenze_con caratteristiche particolari nel rispettino le tue preferenze..

<<Guinèè: adatto per muri e staccionate alte, fiori doppi, profumati, vellutati scarlatti, con sfumature nere, sbocciano in continuazione.

<<<Schoolgirl resistente alle malattie,profumata sboccia in continuazione. Color arancio albicocca..

<<<Zéphire Drouinìhin__ color ourbon, fusti privi di spine, foglie color verde chiaro soffuse di rosso (quasi più belle dei fiori) I fiori sono rosa carminio vivo, la fioritura e continua, ma è maggiore in autunno che non in primavera!

<<Paul' Lemon Pilar amano posizioni molto assolate, fiori giallo chiaro poi in seguito diventano bianchi, profumatissimi!!

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se vai sul sito di Peter Beals "www.classicroses.co.uk" è il più bel vivaio di rose del mondo. C'è un ottimo motore di ricerca e le rose sono classificate per colore, profumo, tipo, esigenze, antichità. Una meraviglia. Poi puoi anche ordinarle via posta. L'ho fatto diverse volte e mi sono sempre trovata molto bene.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.