Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Mia mamma è stata dal dentista?

continua ad andarci da nn so quando tempo e non capisco a volte perchè i dottori in genere non cercano di risolvere definitivamente il problema di una persona.

Cioè...li vedo come i meccanici...(forse è il caso del mio paese...non lo so!) ma è come se aggiustassero il 99% di una cosa...ma lasciano apposta l'1% in modo che le persone per necessità...per quell'1% siano spinte a ritornare e a lasciare tanti altri soldi...

Non parlo come viene viene ma in base alle mie esprienze riguardo il mio motorino...la mia macchina..ecc ecc

Ma è normale? E' un impressione mia o no?

Cmq rispetto le varie categorie che ho nominato...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è che c'ha l'amante? Scherzo!!!!

Cmq pensa ti racconto una cosa che sembra una barzelletta, ma è un fatto realmente accaduto spero di non annoiarti:

In un paese campano, c'era un signore che aggiustava i tetti delle case e per avere sempre almeno un cliente fisso aveva una tegola rotta che trasferiva da un tetto all'altro, cioè andava a sostituire la tegola sul tetto di qualcuno, e passava quella rotta sul tetto del vicino il quale era costretto a chiamare lui, essendo l'unica persona che faceva queste riparazioni in paese.Un giorno questo signore non stava bene e mandò il figlio ad effettuare una riparazione dimenticandosi di dirgli questa cosa della tegola, il figlio andò dal cliente cambiò la tegola rotta e la buttò via.Tornato a casa il padre chiese che problema aveva questa persona e il figlio raccontò tutto. Il padre dopo aver sentito il fatto disse:

Da domani mangeremo teste di xxxxx perchè quella tegola rotta ci permetteva di andare avanti.Non ci crederai, ma veramente fallirono.Questo per dirti che secondo me i dubbi che hai sono fondati, molti aggiustano qualcosa per romperne altre in modo da farti tornare da loro dopo poco tempo.Ciao

• Io è da quando che ho 10 anni che vado dal dentista, e ti posso assicurare che potrebbe essere per tutte e due i motivi. Dopo un pò se il motivo del problema di tua mamma sono le carie, la oturazione non dura più di tanto, è normale che deve tornare ad aggiustarlo: dente cariato, dento buttato XD Oppure lascia sempre un pò guasto per costringere tua mamma a ripararlo. In ogni caso: il dentista è una vera rotturaaa!!! Te lo dico personalmente: ogni mese 1 visita di controllo, solidarietà =D

• 1 decennio fa

dipende....se il dentista è bravo e onesto ripara tutto al 100%. io ho delle piombature da 15 anni e non mi hanno dato mai piu' fastidio...se uno è ciuccio e disonesto fa male il lavoro e allora la gente è costretta a ritornare....cambialo allora no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.