Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetYouTube · 1 decennio fa

Mi hanno rubato un video?

Ho fatto un video di un piccolo elicottero rc da me modificato x aumentarne le prestazioni.... girando x internet ho trovato un sito di un negozio di modellismo che spaccia il MIO video x una loro produzione e lo usa x fare pubblicità al loro prodotto che è simile ma è un altro modello.... in questo modo fanno una pubblicità ingannevole dell' elicottero in questione e lo fanno utilizzano in MIO video senza mia autorizzazione..... posso fare qualcosa o non infrangono nessuna legge?

Ecco il link del negozio truffaldino http://www.maxihobby.com/catalog/product_info.php?...

Aggiornamento:

Ma devo dirlo a chi? You tube? Guardia di finanza? Il papa? Striscia la notizia?

Aggiornamento 2:

non è un walkera 5#4 è un easy copter V6 da me modificato x aumentarne le prestazioni.... quello che mi da fastidio è che utilizzando il mio video danno intendere ai compratori che appena uscito dalla scatola vola come il mio modello modificato.

Aggiornamento 3:

è vero che il video fa riferimento a you tube ma all'inizio della pagina hanno scritto...... "MIRA NOSTRO VIDEO"

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

domanda, come hanno avuto il tuo video?

quando lo hai postato es. youtube ne hai rilasciato la licenza d'uso.... puoi solo dirgli che il video non è di quel modello e gli consigli di levarlo.... oppure rimuovilo da youtube se è ancora online cosi' non lo avranno piu'...

a proposito, bel walkera 5#4

• 1 decennio fa

certo che puoi fare qualcosa.....recati in questura e denucia l'accaduto alla polizia postale..................anche se non sono sicure che i video messi su you tube hanno diritti o li perdono quando metti il video nel sito......

• Anonimo
    1 decennio fa

1. Contattali

2. Segnala abuso su Youtube (spiegando bene)

3. Se non succede niente e ci tieni tanto, denunciali alla polizia postale.

• 1 decennio fa

denuncia denuncina........ e poi vediamo se lo fanno ancora dopo aver sborsato i quattrini!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

DENUNCIALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

• 1 decennio fa

è embed, se ci clicchi sopra finche è in riproduz viene fuori 1 pagina di you tube con il video e c'è anche scritto chi l'ha inserito!!!!

nn penso sia rubare questo, hanno messo il tuo video in una loro pagina, nn pui denunciarli

• 1 decennio fa

secondo me ci deve essere un modo per fermare questo messaggio pubblicitario che usa il tuo video per mostrare un "prodotto" diverso.prova a denunciare questo con un agente di spettacolo e con la prova che era il tuo video.se farai ciò ti garantisco che avrai un buon indennizzo,finirà probabilmente su striscia la notizia quel negozio che spaccia falsa pubblicità e tu diventerai una piccola star momentanea nelle emittenti tv regionali...è sicuro poichè per forza di causa maggiore con il tuo reclamo guadagnano le tv,le agenzie di spettacolo e tu (non per ultimo)

• 1 decennio fa

non è proprio rubato è embed ovvero inserito.

alla fine del video se ci clicchi sopra si apre la pagina di youtube con i dati di chi lo ha inserito.

se lo rimuovi da you tube non lo possono più usare.

poi magari lo rimetti su you tube con delle scritte in sovraimpressione

• 1 decennio fa

puoi tranquillamente denunciarli

• 1 decennio fa

Oh si che la infrangono...devi dirglielo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.